Morro D’Oro: Franchi, Cingoli, Terzini, Trovato, Baldini, Palantrani, Grossi, Marini (34’st Paoloni), ferragina, Torre (12’st D’Ippolito), Fideli. A disp.: Timoteo, Pellanera, Palanza, Zanna, Marotta. All.: Piccioni.
Rosetana: Merletti, Bellaspiga, Valentini, Battista (33’st Di Giuseppe), Marini Misterioso, Galasso, Di Antonio, Potacqui (27’st Mattucci), Improta, Marrone (44’st Gridelli), Marcheggiani. A disp.: Parnanzone, Triboletti, Di Giovanni, Campanella. All.: Catalano.
Arbitro: Di Biase di Vasto.
Rete: 45’st Valentini.
Note. Ammoniti Valentini, Battista, Marini Misterioso, Palantrani, Paoloni. Espulso al 22’st Ferragina. Al 43’pt Torre si fa parare un calcio di rigore da Merletti.
Morro D’Oro. Sconfitta immeritata per il Morro D’Oro che chiude ancora una volta una partita in inferiorità numerica e sbaglia un calcio di rigore quando il punteggio era sullo 0-0. Gran bagarre nel finale con i padroni di casa che hanno contestato l’arbitraggio e gli avversari per un mancato fair play in occasione della rete che ha permesso alla truppa di Lillo Catalano di conquistare 3 punti pesanti in chiave salvezza. Derby dunque da scintille tra due squadre a caccia di punti salvezza. Certamente migliore la posizione di classifica della Rosetana. I padroni di casa, invece, vogliono evitare l’ultimo posto in classifica con l’obiettivo dichiarato di riacciuffare quanto meno l’Angizia Luco. Ma alla fine purtroppo per la squadra di Enrico Piccioni non sarà così. Tra i padroni di casa Zanna e Pellanera, quest’ultimo ex di turno, in panchina. Tra i biancazzurri, che si presentano con una casacca tricolore per commemorare il centocinquantesimo anniversario dell’unità d’Italia, l’attaccante Di Giuseppe è costretto a partire dalla panca. Primo tempo molto equilibrato. Primo sussulto al 7’ quando il Morro si fa vedere dalla distanza. Attento Merletti che si distende sulla sua destra e devia in angolo. Maglie molto strette a metacampo. Ma l’azione più bella la costruisce la formazione di Lillo Catalano al 21’. Discesa sulla destra di Bellaspiga, traversone perfetto per Marrone che di testa prova ad indirizzare sotto l’incrocio. Attento Franchi.
Ancora Rosetana al 40’. Valentini viene messo giù al limite dell’area. Sulla battuta va Marrone. Destro a giro ma palla debole e di poco oltre la trasversale. Ghiotta opportunità per i padroni di casa al 43’ quando l’arbitro vede una trattenuta di Valentini ai danni di un avversario. Calcio di Rigore. Sulla battuta va Torre che si lascia ipnotizzare da Merletti che intuisce l’angolo e respinge. Prima frazione che passa agli archivi sullo 0-0.
Nella ripresa l’equilibrio la fa da padrone. All’11’ lo prova a spezzare Improta con un pallonetto su assist di Potacqui. Sfera oltre la trasversale non di molto. Inizia la girandola dei cambi, ma il risultato non muta. Al 22’ Morro in 10 uomini9. L’attaccante Ferragina riceve il rosso diretto forse per aver detto qualcosa si troppo all’arbitro dopo aver subito un brutto colpo da Marini Misterioso che viene solo ammonito. Nonostante l’inferiorità numerica , i biancorossi tengono bene il campo. Anzi al 39’ vanno vicinissimi al gol ma Merletti ancora una volta ci mette una pezza. Al 45’ l’episodio tanto contestato dai padroni di casa che vorrebbero la restituzione della sfera. Marini Misterioso calcia in avanti, i biancorossi sono fermi forse in attesa che il pallone venga restituito. In realtà l’azione prosegue, la difesa libera male, l’ultimo tocco è di Valentini che spedisce in fondo al sacco tra la contestazione dei padroni di casa e dei tifosi morresi.