L’abruzzese Federico Giampaolo in panchina: per lui prima esperienza in Serie B

Grande chance per Federico Giampaolo. Il tecnico abruzzese è stato ufficializzato da un club di Serie B. Obiettivo chiudere al meglio la stagione.

Dopo una lunga e importante esperienza da calciatore, Federico Giampaolo spera di poter ripetere la stessa carriera da allenatore. Ed ora è arrivata forse l’occasione più importante per dare una svolta alla sua avventura da tecnico. Non sarà semplice per diversi motivi, ma i suoi anni trascorsi sul campo possono essere un aiuto importante.

Giampaolo allenatore Bari
L’abruzzese Giampaolo nuovo allenatore del Bari – abruzzo.cityrumors.it – foto Instagram

Cinque partite per cercare di raggiungere l’obiettivo del club e magari anche guadagnarsi la conferma. Il discorso di una permanenza sarà affrontato al termine della stagione. Al momento la testa del fratello minore di Marco è rivolta principalmente a non sbagliare in campo e cercare di evitare un nuovo flop.

Federico Giampaolo il nuovo allenatore del Bari

Giampaolo allenatore Bari
Per Giampaolo prima esperienza tra i professionisti – abruzzo.cityrumors.it – foto Instagram

Il presente per Federico Giampaolo si chiama Bari. Dopo la sconfitta in casa del Como, De Laurentiis ha deciso di sollevare dall’incarico Beppe Iachini e affidare la panchina al tecnico abruzzese (che fino a ieri era l’allenatore della Primavera del club pugliese ndr). Per l’ex attaccante è la prima vera esperienza da allenatore tra i professionisti.

Una scelta, quindi, rischiosa per il Bari considerando che ormai è vietato sbagliare. I pugliesi sono in piena lotta per evitare la retrocessione e Giampaolo potrebbe pagare molto caro la sua poca esperienza. Naturalmente stiamo parlando di un tecnico che ha alle sue spalle diversi anni di calcio da alti livelli e questa potrà essere una mano importante nelle ultime cinque partite.

Prima la salvezza, poi la conferma?

Giampaolo allenatore Bari
Giampaolo spera in una sua conferma – abruzzo.cityrumors.it – foto Instagram

Federico Giampaolo per il momento allenerà il Bari fino al termine della stagione. Alla fine del campionato possibile un incontro tra il tecnico abruzzese e la società per capire se continuare insieme oppure no. Difficile ipotizzare una conferma sulla panchina dei pugliesi, ma se dovessero arrivare cinque vittorie allora tutto potrebbe cambiare.

Ma, come detto in precedenza, si tratta di un qualcosa che si valuterà a maggio. Ora la priorità è quella di conquistare la salvezza e non ritrovarsi nel giro di un anno da lottare per la promozione in Serie A alla C.

Impostazioni privacy