Chieti. Cresce l’attesa x il big match della terza giornata di ritorno del campionato di serie C interregionale tra la Pallavolo Teatina e il Diobra Sambuco Volley.
La seconda e la terza della classe si affrontano in un match che porta in dote punti pesanti in chiave play-off e che andrà di scena domani alle 18.30 al PalaCUS di via dei Vestini, sede della gare casalinghe del Sambuco. La Pallavolo Teatina arriva a questo big match carica dopo le cinque vittorie consecutive, recuperando tutti gli effettivi a partire da Cocco, assente nell’ultima gara vinta con Campobasso e dal ritorno in piena forma di Perna ed Agostino reduci dall’influenza. Ed è proprio la centrale marsicana Francesca Agostino, una delle top player biancorosse, a presentarci la sfida che chiuderà il 2014 in casa teatina:
“Sabato sarà una sfida dura, ma crediamo nei nostri mezzi come già abbiamo ampiamente dimostrato. Siamo reduci da una serie di belle vittorie e questo non può che incentivarci a fare un altro piccolo ma decisivo passo verso i play off perché vogliamo chiudere in bellezza l’anno.”
Agostino che sabato scorso contro Campobasso ha giocato con la febbre confermandosi comunque una delle migliori in campo: quali sono le condizioni fisiche ad oggi?
“Sto molto meglio e sono pronta a dare il massimo per la mia squadra. L’importante sono i tre punti non tanto la prestazione individuale, il mio obiettivo è fare il bene del gruppo senza pensare alla prestazione personale.”
Agostino che ha trovato nuovi stimoli dopo diversi anni trascorsi in B2 a Manoppello: come è stato l’impatto con un campionato diverso? Lo reputi un passo indietro?
“Mi ritengo molto modesta, la serie B era sicuramente più impegnativa, ma anche in serie C ci sono squadre agguerrite che danno del filo da torcere. Per questo mi rimbocco le maniche e cerco di dare sempre il meglio di me per la squadra, per quanto mi è possibile. Non parlerei di passo indietro. È una esperienza da cui trarre comunque beneficio, d’altronde nella vita non si finisce mai di imparare”.