Nonostante Donato Ronci abbia ancora una volta dovuto fare i conti con delle assenze importanti, è riuscito a mettere in campo una squadra di carattere. I neroverdi hanno creato, sul piano del gioco, dei grossi problemi agli avversari. Ritorno amaro all’Angelini, da avversario, per l’ex Alfonso Pepe. Il difensore, infatti, è stato espulso per somma di ammonizioni. Il gol vittoria è stato firmato da Carlini nelle battute finali di un match comunque non povero di emozioni. La sconfitta di Chieti, peraltro, è costata la panchina al tecnico rossoblù Andrea Mosconi.
L’altro successo importante è quello dell’Amiternina che ha avuto ragione di una coriacea Recanatese. Tre punti importanti in chiave salvezza per gli scoppitani che hanno inguaiato la squadra di Amaolo, relegata ora ai margini della zona play out. Boccata di ossigeno anche per il San Nicolò che nel derby con il Celano ha conquistato l’intera posta in palio con un secco 3-1. La squadra di Massimo Epifani, che non vinceva da oltre un mese e mezzo, compie un bel balzo in avanti in classifica e si allontana sensibilmente dalla zona a rischio. Situazione invece disperata per il Celano che resta all’ultimo posto in classifica, in condominio con il Termoli.
Per quanto riguarda il Giulianova, i giallorossi di Giorgini, pur giocando una buona gara contro il forte Matelica, sono usciti sconfitti, ma non ridimensionati. Il campionato della formazione giuliese è quello di arrivare alla salvezza il prima possibile. E dopo tutto la tabella di marcia è rispettata. Nel prossimo turno di campionato al Fadini arriverà la Vis Pesaro che sta dando cenni di ripresa. Ma è chiaro che Mariani e compagni non potranno fallire l’appuntamento con i 3 punti.