Stage nazionale della Federazione Italiana Karate a Roseto

fikRoseto. Da oggi fino a domenica 5 ottobre il PalaMaggetti di Roseto ospiterà il 7° Stage nazionale della FIK (Federazione Italiana Karatè). Il programma prevede, oltre alle lezioni teoriche e pratiche che si svolgeranno lungo tutto l’arco della giornata, anche gli esami per il passaggio di grado. All’importante appuntamento, oltre ai tecnici federali, prenderanno parte 4 maestri di caratura internazionale: Dusan Dacic (Serbia); Ilio Semino (Italia); Carlos Dias (Portogallo); Valeriy Kusiy (Ucraina).

 

Lo stage, come sottolineato dalla Federazionale Italiana Karatè, si rivolge a tutti indistintamente (dai bambini agli adulti di ogni età, dalla cintura bianca alla cintura nera, dagli agonisti agli amatori, agli insegnanti, agli arbitri), con un programma che coprirà quindi tutte le esigenze. L’appuntamento rosetano assegna 6 punti agli agonisti nella classifica azzurrabili (a condizione che la frequenza allo stage sia stata almeno dell’80% delle ore previste). Gli atleti azzurri e i coach nazionali dovranno portare anche la tuta federale.

“Per noi è un onore ospitare a Roseto degli Abruzzi un così importante appuntamento a livello italiano che porterà, al PalaMaggetti, atleti e maestri di caratura nazionale ed internazionale – sottolinea il Sindaco di Roseto, Enio Pavone – sono certo che sarà anche una valida occasione per far conoscere, a chi non vi fosse già venuto, la nostra città e le sue bellezze”.

“Dopo aver ospitato, la scorsa primavera, la 7° edizione del Campionato italiano e Coppa Italia della FIK, il grande karatè torna nuovamente nella nostra città per uno stage di grande rilevanza in vista dei prossimi appuntamenti che attendono la nostra Federazione ed i nostri campioni” dichiara l’Assessore allo Sport, Mirco Vannucci. “Voglio ringraziare la FIK Abruzzo ed il Presidente, Gianni Visciano, oltre ovviamente al Comitato Organizzatore, la Eventi & Comunicazione, per aver puntato nuovamente sulla nostra città che, sono certo, si dimostrerà ancora una volta all’altezza di ospitare un grande appuntamento a livello nazionale che, perché no, potrebbe fungere da buon viatico per portare a Roseto degli Abruzzi, Comune Europeo dello sport 2013, anche un grande evento continentale”.

 

Gestione cookie