Quello andato in scena sabato 13 e domenica 14 settembre , sul circuito Inglese , e che ha visto protagonista il giovanissimo pilota italiano nella prima e la seconda gara della prova stagionale del Ferrari Challenge Europa 2014, è stato il primo appuntamento del campionato monomarca più importante al mondo, dopo la pausa estiva. Il pilota Daniele Di Amato del Team Ineco Piacenza nel trascorso week end, ha regalato grande spettacolo e forti emozioni, mettendo a segno importanti vittorie e piazzamenti, utili a conquistare punti preziosi che gli hanno permesso di consolidare ulteriormente la posizione di comando nella classifica provvisoria del Campionato Europeo Ferrari Challenge 2014. Daniele Di Amato, giovanissimo talento da tenere “sotto osservazione” (consiglio utile per gli addetti ai lavori) , ci ha messo classe, anima e cuore, vincendo nettamente in gara uno, e conquistando un’ ottima 3^ posizione in gara due nella categoria Pro “Trofeo Pirelli”. Il pilota romano, che ormai è di casa sul podio, ha ancora una volta mostrato le sue qualità tecniche che gli hanno permesso di prevalere nettamente e meritatamente sui validi avversari .
A circa due appuntamenti e quattro gare dalla fine del campionato europeo , Di Amato può guardare al titolo europeo con ottimismo, conservando comunque l’umiltà e la discrezione di sempre, qualità rare e preziose ricevute in eredità da papà Renato, imprenditore e pilota di tutto rispetto, indiscussa bravura e lealtà. Il prossimo appuntamento si terrà dal 24 al 26 Ottobre prossimo a Istanbul, inutile dire che c’è grandissima attesa e i messaggi di auguri e complimenti al pilota si susseguono a migliaia sui social network, dove link e immagini Di Amato sono molto presenti e il pilota è seguito con affetto e attenzione.
A seguire Di Amato tantissimi giovani abruzzesi , molti dei quali hanno avuto piacere di conoscerlo personalmente a Castel di Sangro in occasione della Kermesse “Muovi l’Estate” ,alla quale lo scorso mese di Maggio parteciparono migliaia di atleti provenienti da tutta Italia, proprio da questi sono giunti migliaia di “In Bocca al Lupo”. Un saluto particolare e un augurio particolare a Daniele è giunto dal Sindaco di Roccaraso Francesco di Donato e dall’Assessore allo Sport del Comune di Castel di Sangro, Angelo Caruso, il quale conclude: “ Un piacere immenso quello di aver conosciuto e avere avuto ospiti nel nostro territorio Daniele e Renato Di Amato, che abbiamo apprezzato sia per le grandi doti professionali, ma soprattutto per quelle umane. Siamo certi che un giorno, potremmo solo che essere fieri di aver avuto nel nostro territorio un pilota di fama internazionale”. La classifica provvisoria delle prime quattro posizioni, nel Ferrari Challenge Europa 2014 “Trofeo Pirelli Pro” vede in testa Daniele DI AMATO (ITA) del Team Motor Piacenza con 164 Punti, in seconda posizione Dario CASO (ITA) del Team Rossocorsa / Pellin con 144 Punti, seguito al terzo posto da Philipp BARON (AUT), Team Octane 126 – a 126 Punti, e al quarto posto Alexander MARTIN (GBR), Motor / Piacenza a Punti 122.