“La stagione sportiva biancazzurra riapre ufficialmente il 9 settembre e da quest’anno le attività sportive saranno affiancate da una serie di importanti novità e iniziative a sostegno dei ragazzi e delle famiglie.
Dal punto di vista tecnico saranno introdotti:
• Maestro di tecnica individuale: lezioni specifiche per migliorare i movimenti fondamentali sia dal punto di vista tecnico che tattico.
• Talent Scout interno: che si occuperà di monitorare i progressi dei ragazzi della scuola calcio e che terrà i rapporti con le principali società sportive professionistiche del territorio.
• Partnership con il Pescara Calcio: un importante gradino per aumentare il livello tecnico degli istruttori e sperimentare le più innovative tecniche di allenamento e preparazione grazie ad una delle migliori Academy d’Italia.
Dal punto di vista extra calcistico invece svilupperemo insieme alle strutture scolastiche del territorio il progetto “Calcio ed educazione”:
• Calcio ed educazione alimentare.
• Calcio ed educazione civica.
• Calcio ed educazione alla legalità.
Oltre alle suddette iniziative, l’ASD Sant’Omero Palmense metterà in campo una serie di importanti iniziative dedicate alle famiglie:
• Progetto doposcuola: un’iniziativa nata dall’esigenza di molti genitori di provvedere che i propri figli pratichino lo sport senza trascurare le attività scolastiche. Un team di insegnanti sarà a disposizione del ragazzo subito dopo l’allenamento così da permettere ai ragazzi di essere seguiti da un’insegnante qualificato anche nello svolgimento dei compiti.
• Asilo del calcio: un’iniziativa studiata ad hoc da un’equipe di specialisti e rivolta ai bambini da 3 a 5 anni in cui i piccoli possono divertirsi, scoprire il pallone, giocare, fare nuove amicizie, sprigionare la propria creatività, con grandi benefici motori, educativi e relazionali. Sotto gli occhi e a volte anche insieme ai propri genitori.
Attività sportiva dunque ma senza perdere di vista l’aspetto educativo e sociale, questa la vision dell’ASD Sant’Omero Palmense che negli anni è diventata un vero e proprio punto di riferimento sia per la Provincia di Teramo che per tutta regione con l’obiettivo di aiutare a “crescere giovani di valore e di valori”.”
ASD Sant’Omero Palmense