Calcio giovanile, il Sant’Omero riprende le attività con delle novità

“L’ASD Sant’Omero Palmense comunica la riapertura delle attività sportive insieme ad una serie di importanti novità.”

“La stagione sportiva biancazzurra riapre ufficialmente il 9 settembre e da quest’anno le attività sportive saranno affiancate da una serie di importanti novità e iniziative a sostegno dei ragazzi e delle famiglie.

Dal punto di vista tecnico saranno introdotti:
Maestro di tecnica individuale: lezioni specifiche per migliorare i movimenti fondamentali sia dal punto di vista tecnico che tattico.
Talent Scout interno: che si occuperà di monitorare i progressi dei ragazzi della scuola calcio e che terrà i rapporti con le principali società sportive professionistiche del territorio.
Partnership con il Pescara Calcio: un importante gradino per aumentare il livello tecnico degli istruttori e sperimentare le più innovative tecniche di allenamento e preparazione grazie ad una delle migliori Academy d’Italia.

Dal punto di vista extra calcistico invece svilupperemo insieme alle strutture scolastiche del territorio il progetto “Calcio ed educazione”:
• Calcio ed educazione alimentare.
• Calcio ed educazione civica.
• Calcio ed educazione alla legalità.

Oltre alle suddette iniziative, l’ASD Sant’Omero Palmense metterà in campo una serie di importanti iniziative dedicate alle famiglie:
Progetto doposcuola: un’iniziativa nata dall’esigenza di molti genitori di provvedere che i propri figli pratichino lo sport senza trascurare le attività scolastiche. Un team di insegnanti sarà a disposizione del ragazzo subito dopo l’allenamento così da permettere ai ragazzi di essere seguiti da un’insegnante qualificato anche nello svolgimento dei compiti.
Asilo del calcio: un’iniziativa studiata ad hoc da un’equipe di specialisti e rivolta ai bambini da 3 a 5 anni in cui i piccoli possono divertirsi, scoprire il pallone, giocare, fare nuove amicizie, sprigionare la propria creatività, con grandi benefici motori, educativi e relazionali. Sotto gli occhi e a volte anche insieme ai propri genitori.

Attività sportiva dunque ma senza perdere di vista l’aspetto educativo e sociale, questa la vision dell’ASD Sant’Omero Palmense che negli anni è diventata un vero e proprio punto di riferimento sia per la Provincia di Teramo che per tutta regione con l’obiettivo di aiutare a “crescere giovani di valore e di valori”.”

ASD Sant’Omero Palmense

Impostazioni privacy