Il primo cittadino e l’assessore si sono intrattenuti con gli atleti azzurri, alle prese con i duri allenamenti, e con lo staff tecnico guidato dall’ex campionissimo italiano Francesco Damiani, oggi Responsabile APB e Supervisore WSB della Federazione Italiana di Pugilato, e da Raffaele Bergamasco, Responsabile della Nazionale italiana maschile. A fine visita gli amministratori rosetani hanno donato ai due un libro sulla storia di Roseto degli Abruzzi.
“Da parte dell’intera città abbiamo fatto un grande in bocca al lupo ai nostri atleti che hanno scelto Roseto per prepararsi all’importante appuntamento europeo di agosto – dichiara il sindaco – l’auspicio è che la nazionale italiana possa tornare presto in città e, perché no, che il pugilato che conta ritorni a Roseto dove, per tanti anni, è stata di casa”.
“Ancora una volta l’ottimo lavoro di Mimì Di Battista e della ASD Pugilistica Rosetana ha portato a Roseto la grande boxe – sottolinea l’assessore Vannucci – è un onore poter ospitare olimpionici medagliati e campioni mondiali, un segnale importante dell’ottimo lavoro che stiamo svolgendo a livello sportivo”.