Chieti. E’ tra le pochissime corse in Italia completamente dedicate ai bambini di varie fasce di età. E’ un classico di primavera ed è una garanzia di assoluta serietà nella cura dei particolari. Si svolge in un circuito completamente lontano dal traffico e immerso nel verde, cioè all’interno del percorso vita dell’Università d’Annunzio a Chieti scalo.
Ha finalità di beneficenza e solidarietà, essendo da anni legata alla cultura della donazione di organi.
L’incasso delle iscrizioni sarà completamente devoluto all’associazione “I fiori del bene” e in supporto alla grande opera svolta da “Emergency”.
Si corre anche in ricordo di un amico che non c’è più: Claudio Mirante.Tutto questo è la manifestazione-simbolo di una associazione sportiva che ha nel nome la sua missione: Let’s run for solidarity. L’appuntamento è per il pomeriggio di sabato 10 maggio con Yes We Run, un grande evento riservato ai giovani “runners” da 0 a 15 anni di età, che si cimenteranno in prove da 100 a 2000 metri.
Tra le novità del 2014, occhio alla cosiddetta staffetta dei campioni. Cioè, correranno insieme tre campioni: un’atleta trapiantato, uno non trapiantato e un giovane campioncino delle categoria giovanili. Il tutto, a sostegno della campagna di sensibilizzazione alla donazione degli organi in collaborazione con l’Ufficio locale trapianti di Chieti, l’Asl di Lanciano-Vasto-Chieti e le associazioni di settore.