Chieti. I problemi logistici dell’Az Gold Women Chieti non sembrano essere finiti. Le campionesse d’Italia di calcio a 5 infatti sono ancora senza un palazzetto, per le ormai arcinote vicende legate al Centro Universitario Sportivo e continuano ad allenarsi al PalaRigopiano di Pescara.
Secondo alcune indiscrezioni, pare che la situazione non si risolverà in tempi brevi e l’Az Gold Women sarà costretta a giocare le restanti partite casalinghe di questo campionato a Pescara. Il tecnico Everaldo Segundo intanto ha l’arduo compito di mantenere alta la concentrazione della squadra ed elogia le sue ragazze per la prestazione di domenica scorsa con la Ternana, nonostante il risultato finale di parità (2-2):
“E’ un punto guadagnato perché la Ternana, nonostante una classifica bugiarda, è una grande squadra”, spiega Segundo, “siamo stati bravi a recuperare per due volte lo svantaggio. E’ stata una partita spettacolare, tra due formazioni che giocano bene, e il pubblico si è divertito. Domenica ha vinto il bel gioco, uno spot per il calcio a 5”.
Intanto se il Chieti rallenta, la Lazio non conosce ostacoli. Le biancocelesti hanno segnato 13 gol all’Eboli e allungato portandosi a +5 sulle neroverdi. Il primo posto, ormai, è stato già assegnato? “Ma non è un problema”, ribatte Segundo, “l’importante è qualificarsi per i play off, lì poi ci saranno tanti fattori a fare la differenza. Piuttosto bisogna vedere chi ci arriverà nella condizione fisica migliore. Insieme a noi ci sono squadre attrezzate come la Ternana appunto, ma anche il Montesilvano. Certo, la Lazio rimane la squadra da battere ma contro di lei ognuno farà la partita della vita quindi le difficoltà aumenteranno cammin facendo”.
Archiviato il pareggio con la Ternana, l’Az tornerà in campo domenica contro l’Acquedotto. Una partita da giocare tra le mura amiche, ma a questo punto solo sulla carta visto che le neroverdi saranno costrette ad emigrare ancora una volta a Pescara.