Teramo. Mister Vivarini ha un solo dubbio in vista della gara casalinga di domani contro il Poggibonsi: a chi affidare la casacca titolare numero dieci? L’allenatore del Teramo sfoglia la margherita e valuta tutte le opzioni per sostituire Dimas, squalificato per un turno dal Giudice Sportivo.
Tre le soluzioni valutate in settimana dal tecnico biancorosso: Bernardo, Casolla e Gaeta. Alla fine uno di questi si accomoderà in panchina. Tutto deciso invece negli altri ruoli. Scipioni tornerà sulla fascia destra di difesa mentre Gregorio occuperà il lato opposto. A centrocampo out Pacini che è alle prese con una frattura alla mano: il centrocampista ne avrà almeno per un mese. Sul fronte toscano, invece, Marco Tosi dovrà fare a meno del bomber Pera che in settimana è stato ceduto al Pontedera. In avanti quindi spazio alla coppia composta da Scardina e Ferretti.
Teramo-Poggibonsi sarà diretta da Marco Capilungo di Lecce, coadiuvato dagli assistenti Daniele Gentilini di Lugo di Romagna e Fabrizio Tamburini di Faenza. Capilungo è al secondo anno nella CAN PRO e finora ha portato a termine 20 incontri con un bilancio di 9 segni “1”, 9 “X” e 2 “2”. Vanta tre
1 (Serie D 2011/2012), Teramo-Borgo a Buggiano 2-1 (Seconda Divisione 2012/2013) e Teramo-Tuttocuoio 2-2 (Seconda Divisione 2013/2014). In occasione di quest’ultima gara Capilungo assegnò un calcio di rigore al 94′ in favore dei toscani, rigore trasformato da quell’Andrea Ferretti che in questo mercato di riparazione si è trasferito proprio al Poggibonsi.
Francesco Graduato