Nello specifico verranno distribuiti dei biglietti omaggio a tutte le classi quinte delle Scuole Elementari del capoluogo teatino.
“È un’iniziativa portata avanti con la Proger Chieti – ha spiegato l’assessore allo Sport del Comune di Chieti, Marco Russo – con la quale offriremo dei biglietti gratuiti per i ragazzi delle quinte elementari di tutta la città. Questa iniziativa, suggerita dalla società, ritengo che sia molto positiva perché a riempire gli spalti saranno gli alunni delle scuole e a livello di tifo è una delle soluzioni migliori. Ringrazio la società per questa sensibilità, il tutto è stato fatto all’ultimo momento anche se era in programma da qualche settimana. Insieme alla società cerchiamo di creare più coinvolgimento possibile. Speriamo di far conoscere questa realtà e di coinvolgere la città. Noi abbiamo proposto i biglietti omaggio per le quinte elementari, quindi ci siamo riferiti ad un target ben preciso, questa può essere considerata un’attività di educazione extrascolastica. Il basket è uno sport molto pulito rispetto ad altri. Con la società speriamo in una collaborazione più stretta e più progettuale”.
“Ringrazio Gianni Di Cosmo per l’iniziativa che è stata ben accolta – ha aggiunto l’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Chieti, Giuseppe Giampietro – è u modo per coinvolgere la città. Una società di Chieti è saputa tornare a certi livelli, quindi è bello vedere il coinvolgimento con l’attività sportiva. Speriamo che questa iniziativa si possa ripetere. È una di quelle cose in cui c’è tutto di positivo e non ci sono effetti collaterali negativi. Abbiamo dei dirigenti scolastici molto sensibili a queste iniziative, quindi li devo ringraziare”.
“Sin dall’inizio la Proger ci ha tenuto a coinvolgere i ragazzi – ha concluso il presidente della Proger Chieti, Gianni Di Cosmo – ed ora questa cosa si è portata a compimento. Le motivazioni dell’iniziativa sono diverse: dare la possibilità ai bambini di assistere ad uno spettacolo sportivo penso che sia positivo perché li si incentiva a fare sport che insegna la sana competizione; questa società compete con grandi sacrifici al campionato di serie A, quindi ha bisogno di coinvolgimento. Questa iniziativa è stata accolta dagli assessori e dal sindaco e siamo contenti. Aspettiamo numerosi gli alunni. Il nostro interesse è far si che i nostri colori penetrino il più possibile nel tessuto sociale della società”.
Francesco Rapino