Tennis A2: Mosciano ospita Padova per la prima gioia

DSCN2590_-_CopiaMosciano. Dopo la deludente sconfitta di Bari il CT Mosciano non può più sbagliare e domenica è chiamato all’appuntamento con la prima vittoria in A2, quanto mai necessaria per scongiurare quasi definitivamente l’ultimo posto del girone, che equivale a retrocessione diretta.

A Mosciano arriverà la Società Canottieri Padova, sulla carta la squadra più debole del raggruppamento e ancora ferma a zero punti. In caso di vittoria, dunque, il Mosciano accumulerebbe ben quattro punti di vantaggio sui veneti, un gap molto difficilmente colmabile nelle ultime gare.
In questi giorni il settore tecnico e i giocatori hanno preparato al meglio un incontro così importante, che nasconde delle insidie, come tutti i match da vincere a tutti i costi, anche perché due volte su tre la Canottieri Padova ha perso col punteggio di 4-2 e quindi con l’onore delle armi.
Quella veneta è, infatti, una squadra piuttosto giovane ma pronta a lottare con tutte le sue forze, rappresentando una realtà importante abituata a proporre tennis a buon livello. Saranno schierati il 2.6 Luca Potti, il 2.8 Luca Giacomini, i 3.1 Alberto Bardessa e Eros Lampioni, il 3.3 Andrea Bellotto, guidato dal capitano e maestro Paolo Bardessa.  
Il C.T. Mosciano riproporrà l’organico canonico, composto dagli argentini Juan Martin Aranguren (2.1 ed ex 186 ATP) e Gaston Giussani (2.2 ed ex n. 489 ATP) e dai locali Jonathan Diomedi (2.6),  Marco Petrini (2.8) e Fabio Celestini (3.1); capitano è il maestro Fabio Di Florio.
Il solito pubblico, folto e caloroso, è atteso nella bella area di via Togliatti, per sostenere ed accompagnare con un  gran tifo Aranguren e compagni al primo storico successo nella prestigiosa categoria.  
L’inizio è fissato come di consueto per le ore 10,00 e si giocherà sui campi in terra all’aperto con la formula dei 4 singolari e 2 doppi.
Questo il calendario della 4^ giornata del girone 4, in programma domenica 12 maggio dalle ore 10,00:
Ct Mosciano – Soc. Canottieri Padova;
Eurotennis Cordenons – Tc Match Ball Siracusa
Torres Tennis Bozzo Sassari – Ct Bari
Riposa: Ct Bari.
Classifica attuale: Torres Tennis Bozzo Sassari 6; Tc Prato 5; Match Ball Siracusa e Eurotennis Cordenons 4; Ct Bari 3; Ct Mosciano 1; Soc. Canottieri Padova  0.

 

Impostazioni privacy