Hinterreggio-Teramo: al Granillo il Teramo ha il dubbio del modulo

teramo_calcioTeramo. Andrea Bucchi è out per un problema muscolare. Petrella ha uno stiramento al flessore della coscia e resterà fuori per 35-40 giorni. Prognosi simile anche per Righini, bloccato da una distorsione alla caviglia con conseguente interessamento dei legamenti. A questi nomi si aggiunge anche quello di De Stefano, che non è al top della condizione perché di rientro da un’operazione al metacarpo della mano.

Le assenze suddette, quasi tutte concentrate nella categoria degli under, complicano i piani di mister Cappellacci, che nella trasferta contro l’Hinterreggio potrebbe essere costretto a cambiare modulo tattico: durante la partitella del giovedì, infatti, il tecnico biancorosso ha provato il 3-5-2, presentando Giannetti sulla fascia destra con De Fabritiis dirottato nel ruolo di centrale. La possibile alternativa a questa soluzione è rappresentata Foglia esterno d’attacco e Di Paolantonio mezzala sinistra, in una sorta di 4-3-3 “atipico” già sperimentato a Pontedera. La decisione definitiva, comunque, verrà presa soltanto durante la rifinitura di questa mattina, rifinitura che sarà svolta nel ritiro di Matera. Rimanendo in tema di problemi di formazione, qualche grattacapo lo ha anche l’allenatore dei calabresi Antonio Venuto, che in extremis dovrà valutare le condizioni fisiche degli acciaccati Kras, Angelino, Trentinella e Franceschini. In preallarme ci sono Impagliazzo e Khoris.

Hinterreggio-Teramo sarà diretta da Vincenzo Todaro di Palermo, coadiuvato dagli assistenti Gianluca Mercante di Agrigento e Pietro Carlo Pollaci di Palermo. 32 anni compiuti lo scorso 7 febbraio, di professione giornalista, il fischietto siciliano è al terzo anno nella CAN PRO e finora ha portato a termine 33 incontri, con un bilancio di 15 segni “1”, 9 “X” e 9 “2”.

Francesco Graduato

Impostazioni privacy