Dopo quasi un mese, l’ultima gara disputata risale allo scorso 23 dicembre, torna il campionato di serie A1 di pallamano maschile.
L’ASD Lions Teramo, per la sesta giornata di ritorno, è di scena sul campo del Cologne, formazione bresciana che, attualmente, occupa il secondo posto della classifica con tre punti di vantaggio sui biancorossi. Otto vittorie, un pareggio e tre sconfitte il bilancio dei lombardi che si presentano a quest’appuntamento forti di quattro successi consecutivi ottenuti prima della pausa natalizia. L’ultima battuta d’arresto, in pratica, risale al 18 Novembre, ko interno contro la capolista Bologna United.
L’allenatore del Cologne è Filiberto Kokuca, italo serbo, ex centrale della nazionale italiana. Il terzino destro, classe 1994, Daniele Soldi, invece, è il capocannoniere di squadra con 60 reti all’attivo. E’ Alessio Collevecchio, uno dei due portieri dell’ASD Lions Teramo, a presentare al meglio la gara in programma domani: “E’ il primo di tre scontri diretti che ci attendono prima della fine della stagione regolare. Sarà una partita dura ma abbiamo approfittato della pausa per allenarci con grande intensità. Il Cologne è una squadra che gioca molto bene, forse quella che esprime il gioco migliore, ha dei terzini di altissimo livello e imposta molto sul gioco corale. Però siamo al rush finale e vogliamo ottenere il massimo da ogni gara. La vittoria del torneo dedicato a Giorgio Binchi della settimana scorsa – conclude Collevecchio – ci ha dato grande fiducia ed ancor più consapevolezza nei nostri mezzi”. Dopo la sfida di domani a Cologne, la compagine del presidente Salvatore Faragalli avrà ulteriori due incontri d’alta classifica prima di arrivare alla seconda fase, in casa contro Padova e la trasferta di Cingoli.
Il match d’andata tra ASD Lions Teramo e Cologne, disputato il 1 novembre scorso al “Pala Giorgio Binchi”, vide la vittoria dei biancorossi (27-24) autori di una grande rimonta nel secondo tempo.
La gara di domani è in programma al palasport di Via Dante Alighieri a Cologne (Brescia) con inizio alle ore 20:30 e sarà diretta da Rocco Campailla di Gela e Carmelo Boncoraglio di Ragusa che hanno già arbitrato i biancorossi nella sfida di Carpi dello scorso 16 Dicembre vinta dai padroni di casa, 27-26.