Basket Serie B, Teramo in trasferta contro la vicecapolista Recanati

Continuano a ritmo serrato gli allenamenti in casa Teramo Basket 1960, dopo la vittoria nel derby contro Giulianova l’entusiasmo dei ragazzi di coach Bianchi è altissimo.

Il prossimo obiettivo non è dei più facili: domani infatti è in programma la trasferta contro Recanati, squadra seconda in classifica e reduce anch’essa da un derby vinto contro Senigallia.

All’andata i biancorossi s’imposero in modo netto al Palaskà. L’unico nodo da sciogliere per il Teramo sarà la questione Cicognani, infortunatosi nel match contro il Giulianova. Fino all’ultimo lo staff tecnico e medico valuteranno se il centro titolare potrà essere schierato in campo.

Alla vigilia del match contro i leopardiani abbiamo avvicinato l’ala titolare biancorossa, Valerio Staffieri. “Abbiamo vinto il derby soprattutto dal punto di vista emotivo, stemperando la tensione iniziale e cercando di non prendere un’imbarcata nel primo tempo – racconta – La squadra fisicamente sta bene, una vittoria nel derby ti dà una spinta ulteriore e ti fa superare anche i dolori fisici. Non dobbiamo illuderci sul fatto  di aver battuto Recanati con uno scarto ampio, loro non sono quelli dell’andata e non lo siamo neanche noi. Vincere sarà difficile, Recanati è squadra da primi posti, costruita per vincere, con giocatori esperti che sanno giocare e che hanno vinto campionati. Quello che comunque ci sta insegnando il campionato è che le partite in trasferta ti fanno fare il salto di qualità in classifica, non partiremo battuti e andremo lì per conquistare i due punti”.

Impostazioni privacy