Senza dieci giocatori, Zeman sarà costretto in difesa e in attacco ad operare scelte forzate. Fra i convocati Balzano e Cocco.
Questa mattina, al Poggio degli Ulivi, nella consueta conferenza stampa della vigilia, il boemo ha analizzato il momento della sua squadra, a secco di vittorie da un mese e mezzo. “Ho visto meglio i ragazzi, ad Ascoli è vero che avevamo fatto male, ma in settimana la squadra ha lavorato e fatto delle buone cose. Spero che la squadra giochi, che si proponga, che faccia la fase offensiva e difensiva con applicazione”.
Sull’avversario e sul suo allenatore: “Il Venezia sta facendo bene”, ha detto il boemo “è una squadra quadrata. Anche se uno è attaccante, da allenatore deve allenare la squadra e Inzaghi sta facendo buone cose. In realtà non è vero che è così difensivo. Di certo sa difendersi bene”.
Sull’apertura a breve del calciomercato, e sulla querelle con il presidente Sebastiani, Zeman non si è sbottonato: “Non vi parlo di mercato. La società fa quello che può e quello che deve fare. Io posso esprimere il mio giudizio sulla squadra, su cosa manca e su cosa avanza. Ma lo dico alla società, non a voi. Sulla questione con Sebastiani non ho nulla da raccontare”.
Occhi puntati su Valzania: “So che è stato richiesto indietro dall’Atalanta”, ha ammesso il tecnico di Praga, “poi se lo girerà al Carpi non so.