Teramo. A chi affidare il ruolo di mezzala sinistra? E’ questo l’interrogativo principale che l’allenatore del Teramo Roberto Cappellacci deve sciogliere in vista del primo impegno del 2013, la gara casalinga contro il Melfi, in programma per il giorno dell’Epifania.
Durante la partitella del giovedì il tecnico biancorosso ha “provato” Di Paolantonio, Foglia e Righini, dimostrando di non aver ancora effettuato una scelta definitiva: il ballottaggio, infatti, verrà risolto soltanto in extremis. Se a centrocampo persistono i dubbi, così non è nel reparto avanzato, settore nel quale sembra essere certo il debutto dal primo minuto di Alex Ambrosini. L’attaccante fanese infatti ha bruciato in volata Patierno e giocherà sulla fascia sinistra del tridente offensivo. Out, infine, Manuel Ferrani, che domenica sconterà la seconda e ultima giornata di squalifica: il posto del difensore riminese verrà preso da Nebil Caidi, alla quarta presenza consecutiva del suo campionato.
Teramo-Melfi sarà diretta da Carlo Amoroso di Paola, coadiuvato dagli assistenti Agostino Maiorano di Rossano e Nazzareno Manco di Vibo Valentia. Il fischietto calabrese è al primo anno nella CAN PRO e finora ha portato a termine 5 incontri, con un bilancio di 4 segni “1” e un segno “2”. Vanta due precedenti con il Diavolo: il 22 gennaio 2012 Santegidiese-Teramo terminò 0-2 mentre tre mesi più tardi, l’8 aprile, Teramo-Atletico Trivento si concluse 1-3.
Francesco Graduato