Vittoria numero 14 delle biancazzurre, impegnate questa volta da un’avversaria, il Breganze, che ha saputo reggere lo scontro per buoni 30’ di partita.
Nel primo tempo l risultato non si sblocca per merito della gara di sacrificio delle ragazze biancorosse e del talento di Bianca Moraes Castagnaro, portiere classe ’99, che si oppone più volte alle bordate delle pescaresi. Anche la Antonaci, però, è chiamata a salvare la sua porta con un paio di parate importanti e a sua volta salvata in un’occasione dall’aiuto di un palo.
Si va al riposo con il Pescara avanti di una sola lunghezza e al rientro è Antonaci a parare in spaccata una rasoiata di Buzignani. Il pericolo corso non impensierisce più di tanto le biancazzurre che riprendono inesorabilmente a spingere. L’attenzione difensiva delle ragazze di Gigi Zanetti inizia gradualmente a scemare, la stanchezza si fa sentire più nella testa che nelle gambe delle biancorosse. Arriva così fatalmente la stoccata di Tati che realizza la rete del 2-0. Guai a mollar la presa, però, il Breganze, che ha qualità e forza morale, non vuole alzare bandiera bianca e replica dopo soli 20” con un gol della sua giocatrice migliore. La rete ridona forza e fiducia alle ragazze di casa che addirittura sfiorano il pareggio, colpendo come nel primo tempo un palo. Il Pescara, però, anche questa volta non si scompone più di tanto e scavallato il 30’ in soli 120” di gioco con due gol mette in banca i tre punti di giornata. Jenny prima sfrutta un malinteso tra Cintia Pereira e Castagnaro realizzando il 3-1 e poi servita da Vanessa assiste Tampa che irrompe in area e segna la rete del 4-1. Da qui in poi nulla o quasi, se si eccettua una bella rete di Cintia Pereira che giunge a soli 30” dalla sirena finale e che serve solo a rendere più onorevole la sconfitta delle padrone di casa. Game over!
FUTSAL BREGANZE-PESCARA 2-4 (0-1 p.t.)
FUTSAL BREGANZE: Castagnaro, Pereira, Buzignani, Troiano, Dalla Villa, Cerato, Rovito, Laurenti, Pinto Dias, Dalla Pellegrina, Fincato. All. Zanetti
PESCARA: Antonaci, Jenny, Taty, Tampa, Siclari, Vianale, Vanessa, Bertè, De Massis, Plevano, Bellucci, Vecchione. All. Di Pietro
MARCATRICI: 14’10” p.t. Vanessa (P), 5’40” s.t. Taty (P), 6’10” Pinto Dias (B), 10′ Jenny (P), 12’10” Tampa (P), 19’30” Pereira (B)
ARBITRI: Salvatore Angelo (Monfalcone), Kenan Kreso (Trieste) CRONO: Andrea Loris Galvanin (Vicenza)