Basket Serie C, la Tasp batte Pescara (71-64)

Quando si affrontano due squadre che gravitano in fasce opposte della classifica le quotazioni su chi vincerà pendono sempre dalla parte di chi ha già collezionato più vittorie. Sabato la Teramo a Spicchi ha infatti chiuso il girone d’andata del campionato di Serie C Silver affrontando al PalaScapriano il Pescara Basket, e ala fine ha vinto 71-64 contro il team di coach Di Tommaso, rimasto così al giro di boa del torneo all’ultimo posto in coabitazione con il Nova Campli. Ma tra la palla a due e il suono della sirena finale si è srotolata davanti agli occhi dei presenti (e dei tanti che hanno seguito la diretta Facebook del match) una partita incerta fino al termine.

Una gara che Pescara ha affrontato col piglio giusto, mostrandosi da una parte giovane e spregiudicata e dall’altra precisa e paziente nel far girare la palla. Un’attitudine che mista alla precisione al tiro ha per due volte permesso agli ospiti di andare avanti di 11 punti contro una Teramo a Spicchi combattiva ma non sempre efficace.

L’assenza di Piccinini e le non perfette condizioni fisiche di Bartolini e Comignani, entrambi risultati decisivi nella seconda parte del match (25 dei 36 punti totali di squadra sono arrivati dalle loro mani dall’intervallo in poi), hanno costretto più giocatori a ricoprire ruoli e minutaggi non abituali.

E’ mancata così fluidità offensiva e concentrazione in difesa per tutti i 40 minuti. Alla fine è comunque arrivata una vittoria sofferta ma meritata per la TaSp che ora chiude il girone d’andata al secondo posto con 8 successi e tre sole sconfitte all’attivo.

Teramo a Spicchi: Del Zoppo, Wu 8, Di Sante 5, Bartolini 11, Faragalli, Neri 18, Schiavoni 6, Scortica, Comignani 21, Palandrani 2. All. Simone Stirpe

Pescara Basket: Marino 2, Toro 2, Guerra 15, Boscherini, Di Giovanni 14, Ricci, Vegliò 2, Fasciocco 10, Di Donato 11, Capuani 8. All. Fabio Di Tommaso

parziali: 19-25, 35-40, 53-52

Impostazioni privacy