Dopo la splendida vittoria contro Bisceglie – seconda consecutiva e quarta negli ultimi cinque incontri – il Teramo Basket 1960 è pronto per l’insidiosa trasferta contro Val Di Ceppo. La formazione umbra, allenata da coach Paolo Pierotti, è il fanalino di coda del Girone C, insieme a Cerignola, a quota 4 punti. Guai però a sottovalutare l’avversario, Val Di Ceppo infatti ha dato sempre filo da torcere ad ogni squadra incontrata, violando anche un campo difficile come quello di Matera.
È l’ennesima conferma di un Girone C di altissima qualità e con grande equilibrio, escluso il monologo di San Severo in testa alla graduatoria. In casa Teramo Basket 1960 gli allenamenti sono proseguiti a ritmo serrato e coach Bianchi avrà quasi tutti a completa disposizione. L’unica incognita infatti sarà quella di Cicognani, in settimana il centro titolare biancorosso ha svolto lavoro differenziato e di recupero con il preparatore atletico Crocetti per via dell’infiammazione al ginocchio che, di fatto, lo ha costretto a saltare l’ultimo match contro Bisceglie. Lo staff tecnico e medico biancorosso valuterà fino all’ultimo l’idea di schierarlo o meno.
“Siamo troppo esperti ed intelligenti per commettere il tragico errore di guardare la classifica e pensare che sia una partita facile – ha dichiarato coach Piero Bianchi – sarebbe un peccato d’ingenuità che non ci possiamo assolutamente permettere. A Perugia non sarà una partita facile, tutti dobbiamo avere bene in mente questo concetto per portare a casa i due punti”.
Palla a due domenica 19 novembre ore 18:00, arbitreranno l’incontro Diletta Bandinelli di Murlo (SI) ed Alessio Chiarugi di Pontedera (PI).