Dieci punti e secondo in coabitazione, in classifica. In casa di Nardò il successo è arrivato con una prestazione maschia di squadra con Burini, Ponziani e Cantagalli come massimi terminali della truppa di coach Millina. L’avvio di gara non è stato dei migliori 8-0 e 12-5 per i padroni di casa. Altalena di emozioni nel secondo periodo quando i farnesi toccano il più 5, 21-26, poi il ribaltone dei padroni di casa 31-26 con Ingrosso.
Sull’intervallo lungo comunque la truppa di capitan Petrucci mette il naso avanti e rientrati sul parquet mettono il piede sull’acceleratore con Burini immarcabile, 38-49 al 25esimo minuto, 41-54 a sirena del terzo quarto. Nardò cerca il colpo di orgoglio arriva fino a -4 con Bjelic al 35esimo riaprendo di fatto la speranza per i pugliesi. Però due canestri pesanti di Serafini e Burini rimettono i farnesi sul più 8 a 3 minuti dalla fine. Giostra dei tiri liberi negli ultimi minuti concitati decretano il definitivo 65-74 per i farnesi che tornano con due punti d’oro da un campo difficile sia per condizioni tecniche che per il valore dell’avversario.
Domenica al PalaBorgognoni arriva l’Amatori Pescara uno dei primi testa a testa per sgranare la classifica del girone C.