Teramo. In occasione del quarantesimo anniversario del torneo di handball più internazionale al mondo, che vedrà la partecipazione di almeno 450 squadre provenienti da 100 nazioni dei 5 continenti, il gruppo di Amnesty Teramo si prepara ad affiancare questo movimento che veicola valori sportivi, umani e sociali.
Il gruppo Amnesty International Teramo sarà presente alla parata inaugurale del 4 luglio partecipando alla sfilata durante la quale presenterà la campagna “Petrolio, inquinamento e povertà nel Delta del Niger. Le responsabilità di Eni, Shell e del governo nigeriano” che rappresenterà il leitmotiv che animerà la collaborazione di Amnesty con l’ Interamnia World Cup.
Attraverso questa campagna Amnesty International si impegna a porre fine all’ impunità delle holding petrolifere, a garantire l’ accesso alla giustizia per le persone i cui diritti sono stati violati dalle aziende, ad assicurare che le comunità interessate dalle loro attività possano partecipare democraticamente alle decisioni che influiscono sulle loro vite.