Saranno sei le squadre a contendersi alla Europa Acciai arena di Alba Adriatica (stabilimento balneare Al Faro), la Globo Beach Soccer Cup, giunta alla sua undicesima edizione.
È il torneo di beach soccer più longevo della costa teramana ed è anche l’appuntamento più seguito dagli amanti del settore basta pensare che le tribune nelle gare serali sono piene di tifosi ed appassionati di beach soccer. Il torneo, organizzato dall’Asd Beach Sport del presidente Lino Antonini, prevede un girone all’italiana.
Le sei squadre (New Port Ristorante Pizzeria, La Pantera Rosa, Benetton Giulianova Beach Soccer, Mado Caffè Walkiki, Beach Soccer Team Largo Del Mulino, Amnesia Firmamento &Gelateria Venezia) si affronteranno nelle gare di qualificazione fino a venerdì poi sabato semifinali (prima classificata contro quarta e seconda classificata contro terza) e domenica pomeriggio ci sarà la finalissima.
Una bella e gradita sorpresa ci sarà domenica quando a selezionare il miglio giocatore e miglior portiere ci sarà, con lo staff della Beach Sport, il Ivan Bertuolo, giocatore di serie A anni 70, Atalanta, Lecce, Palermo, Pescara, Chieti alcune delle sue squadre; in carriera ha totalizzato complessivamente 97 presenze in Serie A e 90 presenze ed una rete in Serie B.