Serie D, il Francavilla tra le 20 squadre in lizza per il ripescaggio

Sono 20 le società non aventi diritto che hanno presentato la domanda di ripescaggio per partecipare al Campionato d’Italia edizione 2017/2018 in caso di disponibilità di posti.

Seguendo l’alternanza, in questa stagione priorità alle squadre perdenti gli spareggi tra le seconde classificate, al termine dello scorso campionato di Eccellenza, ovvero (in ordine alfabetico): Acireale, Cittanovese, Sasso Marconi, Tergu Plubium, Tortona, Zenith Audax, Francavilla, Romanese e Paterno.

Seguono i sodalizi retrocessi dalla serie D, direttamente o dopo i Play Out, che hanno presentato la propria “candidatura” per un immediato ritorno nel massimo campionato dilettantistico e sono (in ordine alfabetico): Agropoli, Castrovillari, Legnano, Levico, Muravera, Olginatese, Recanatese, Roccella, Sangiovannese e Virtus Castelfranco. Tutte queste domande saranno sottoposte all’esame della Co.Vi.So.D. per l’inserimento nella graduatoria di ripescaggio.

Mercoledì prossimo 12 Luglio alle ore 12 scadranno i termini d’iscrizione al Campionato 2017/2018 per le squadre aventi diritto.

Nel frattempo il sodalizio giallorosso è tornato nel mani del presidente Fabio De Vincentiis, dopo la fumata nera sul passaggio di proprietà. Lo stesso De Vincentiis che ha rilevato il Lanciano, molto probabilmente ripescato in Promozione, ha dunque formalizzato la domanda di ripescaggio in serie D, dopo la promozione sfumata sul filo di lana,

Impostazioni privacy