Chieti. Si terranno per la prima volta anche a Chieti alta le lezioni del corso per allenatori di calcio, per il diploma B Uefa, partito ieri 2 maggio e che si concluderà ai primi di giugno 2012. Lo rende noto il consigliere delegato allo Sport del Comune di Chieti, Graziano Marino.
Per cinquanta giorni, quindi, 40 allievi provenienti da tutto l’Abruzzo, seguiranno tra Chieti Scalo e, per la prima volta a Chieti Alta, corsi teorici e pratici tenuti tra gli altri dal prof. Giuseppe Costantino, presidente dell’Associazione Italiana Allenatori di Calcio – Abruzzo, nonché responsabile del corso e da Marco Maestripieri, tecnico federale di Coverciano e già giocatore di Serie A. Le lezioni teoriche si svolgeranno in questa prima settimana presso un noto albergo di Chieti Scalo mentre per i successivi 40 giorni si terranno presso l’Aula Magna dell’Istituto Tecnico Commerciale Galiani.
“Desidero ringraziare il presidente Costantini – ha detto Graziano Marino – per aver subito accolto con entusiasmo la mia proposta di tenere questo corso a Chieti permettendo in tal modo alla Città di ospitare giovani aspiranti allenatori molti dei quali, questo è il mio augurio, potranno avere un futuro anche in serie A”.