Vomano Volley batte Pescara ma Teate sale in serie C per un set

pallavolo2Cellino. Ultima partita del campionato e facile vittoria per la Vomano Volley impegnata in quel di Pescara, contro la giovane formazione locale. Finisce così un campionato che ha visto la formazione cellinese chiudere al primo posto a pari punti con la Teate Volley che grazie ad un set in più vinto si aggiudica di diritto il passaggio in serie C.

Resta il rammarico in casa Vomano Volley per alcuni scontri diretti non disputati a pieno organico causa infortuni che hanno falcidiato la rosa ma rimane la soddisfazione di aver creato un gruppo sano e forte capace di sopperire alle tante difficoltà. Fra le tante note positive da sottolineare l’imbattibilità interna e la costruzione di un’identità di squadra e di gioco i cui automatismi si sono rafforzati partita dopo partita.
Inoltre la crescita costante del giovane Guerino Capitani, le conferme in banda di Mariano de Paulis e di capitan Orsetti, le presenze decisive in campo dei rosetani, ma naturalizzati cellinesi, Fabio Di Carlo (DiC) e Michel Donnini, la sicurezza Simone Pilotti in seconda linea come Libero, la tenacia e l’esempio dettato dai due centrali Marco Di Giorgio e Flavio Matriciani, l’esperienza ed il supporto in palestra (e non) di Guerino Trigliozzi, la disponibilità e la totale devozione alla causa di Daniele De Paulis al centro e Marco De Paulis, la new entry Pierpaolo Iezzoni, ed in coda, non di certo per importanza, la guida e la competenza di mister Antonio Del Papa. Quest’ultimo vittima di una squalifica pesante, inflittagli dalla Fipav Abruzzo, che lo ha tenuto lontano dalla nostra panchina per alcune partite. Nonostante ciò, la squadra ha sentito comunque la sua presenza e le sue indicazioni anche se in tribuna a dimostrazione del gran legame e della grande stima reciproca fra tecnico e giocatori.
Attraverso una nota dell’ufficio stampa si ringrazia la dirigenza per il campionato disputato ed in particoloare Piero Pompa e il presidente Umbero Marini. Un saluto e un ringraziamento a tutti i tifosi con un appello: “arrivederci alla prossima stagione e sempre Forza Vomano Volley”.

Ufficio stampa PNK Farmaceutici Vomano Volley

 

 

Impostazioni privacy