Scambio di vedute tra il presidente della Sant e il dg Giulianova: scatta la querela

Giulianova. Uno scambio di battute e di offese su un gruppo whatsapp di calcio dilettantistico abruzzese.

Le ‘offese’ del presidente della Nuova Santegidiese, Luca Forlini, al DG del Real Giulianova, Mimmo Vernacotola, non sono affatto piaciute al presidente Lucio Bartolini che annuncia querela e chiama a rapporto i tifosi.

“In qualità di Presidente del Real Giulianova – spiega Bartolini – sono rimasto incredulo nel leggere il wa inviato dal presidente della Santegidiese, Luca Forlini, sul gruppo “A TuttoCalcio Live” del quale tutte le squadre dilettantistiche  fanno parte. Tale wa lo ritengo profondamente offensivo e lesivo della dignità umana e professionale del nostro DG Mimmo Vernacotola, che per noi come società e per l’intera tifoseria rappresenta un valore aggiunto in tutti i sensi. A parte il fatto che ognuno è responsabile civilmente e penalmente delle proprie azioni, tengo a precisare che gli uomini di calcio e dello sport in generale, non si comportano come esseri della peggiore ‘specie’, perché la sana competizione nello sport come nella vita aiuta a crescere ed a migliorarsi”.

Nel frattempo Vernacotola ha già mandato ai suoi legali a difesa e tutela della sua immagine. La società giuliese, invece, ha richiesto un incontro urgente con i responsabili della tifoseria giuliese (gemellata con la Sant) “per valutare tutte le azioni più opportune da mettere in campo”.

 

Impostazioni privacy