Chieti. La notizia circolava già dalla serata di ieri, ma la decisione definitiva è arrivata quest’oggi: Maurizio Bartocci non è più il coach della Proger Chieti.
Già alla guida delle Furie nella seconda parte del campionato 2013/2014, quest’anno era subentrato a fine gennaio a Massimo Galli.
Stamattina il presidente Gianni Di Cosmo si è incontrato con l’allenatore campano, confrontandosi sui risultati e sulle prestazioni della squadra.
Al termine dell’incontro, è stata presa la decisione di esonerare Bartocci, al quale la società teatina rivolge il ringraziamento per la professionalità messa, in questi mesi, al servizio della Pallacanestro Chieti.
Successivamente è stato convocato in sede coach Pino Di Paolo al quale è stata affidato il compito di dirigere la squadra biancorossa fino al termine della stagione.
Di Paolo si è detto sia onorato dell’incarico che molto motivato rispetto al difficile compito che lo attende, confidando di poter contribuire, con il suo impegno e con il suo grande attaccamento ai colori della Pallacanestro Chieti, alla tanto agognata salvezza della categoria, da cercare nell’ultimo turno dei play-out con la perdente di Scafati-Forlì, in programma domani sera.