“Siamo orgogliosi che anche quest’anno Pineto sia stata scelta come sede del campionato nazionale”, ha commentato l’assessore Martella.
Dodici le società partecipanti, provenienti oltre che dall’Abruzzo, anche da Marche, Umbria e Sardegna, per un totale di circa settanta partecipanti. Le squadre arriveranno a Pineto il 4 maggio, mentre il giorno successivo vi sarà la cerimonia di apertura alle 8:30 presso il Bocciodromo comunale, con il via ufficiale alle gare. Gare che proseguiranno sino a domenica 7 maggio, quando dalle 9 alle 13 si svolgeranno le semifinali e le finali. A gareggiare saranno atleti con disabilità intellettive e relazionali.
La manifestazione ha avuto il patrocinio, oltre che del Comune di Pineto, anche della Regione Abruzzo, della Federazione Italiana Bocce, della Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva e Relazionale e del Comitato Italiano Paralimpico.
“Il nostro obiettivo è quello di far sì che tutti i partecipanti possano vivere una bellissima esperienza, dopo le positive esperienze degli anni scorsi”, ha dichiarato Pasquale Di Sante, presidente della a.p.d. Dimensione Volontario, società organizzatrice della manifestazione.