Francavilla: Spacca, D’Alonzo (25’ st Di Pentima), Di Pietrantonio, Borghetti, Di Lallo, Di Sabatino, Sardella (45’ st Di Giovanni), Milizia, Rodia, Petrone, Miccichè A disposizione: Salvatore, Ballanti, Boccanera, Rosini, Galli Allenatore: Montani
Martinsicuro: Osso, Donzelli, Latini, Mariani, Carboni (34’ st Oresti), Ferrari, Kone (25’ st Ruzzier), Pietrosaolo, Maio, Kala, Picciola A disposizione: Di Berardino, Lanzano, Tommasi, Lattanzii, Fabiani Allenatore: Di Fabio
Arbitro: Bozzetto (sezione di Bergamo)
Assistenti: Dell’Arciprete (sezione di Vasto) e Miccoli (sezione di Lanciano)
Marcatori: nessuno
Ammoniti: Milizia, Di Pentima, Spacca (F) Donzelli, Carboni, Kala (M)
Espulsi: nessuno
Note: recupero 0’ pt 3’ st, angoli 2-2
Francavilla al Mare. Termina senza reti il big match del Valle Anzuca che ha visto sfidarsi due protagoniste indiscusse del campionato di Eccellenza quali Francavilla e Martinsicuro.
Risultato sostanzialmente giusto con le due squadre che si sono affrontate alla pari con diversi capovolgimenti di fronte e gli ospiti che nel finale in più di una circostanza avrebbero potuto guadagnare la piena posta in palio. Primo tempo giocato su buoni ritmi ma con poche occasioni, più emozionante la ripresa.
Francavilla al gran completo. Emergenza in difesa per il Martinsicuro che deve fare a meno degli squalificati De Cesaris e D’Angelo. Rientrano invece Kone, Maio e capitan Carboni.
La cronaca
Al 7’ Kone su una verticalizzazione sfiora il palo, ma era in fuorigioco. Guadagna campo il Francavilla ma ail 13’ è ancora il Martinsicuro ad andare a conclusione con Maio che da fuori manda sul fondo. Al 23’ punizione di Carboni dalla sinistra, Maio di testa manda di un soffio a lato. Al 36’ sugli sviluppi di una punizione, dopo un batti e ribatti Picciola manda fuori. Al 43’ si fa vivo il Francavilla con un calcio da fermo a centrocampo, Di Lallo lancia Sardella che di testa manda sul fondo.
Nella ripresa al 3’ su un lungo lancio sponda di Maio per Picciola che lambisce il palo. 1’ dopo Latini allunga per Maio il cui diagonale è ribattuto da Spacca. Al 20’ sugli sviluppi di un calcio di punizione Mariani dalla lunga distanza non centra lo specchio della porta. Al 35’ un traversone a giro di Latini dalla sinistra sfiora il palo. Al 40’ il neo entrato Ruzzier serve Picciola la cui conclusione è deviata in angolo da un difensore giallorosso. 1’ dopo lo stesso Ruzzier manda alto. Al 43’ l’ex Oresti lancia Maio in area sul quale è prodigioso Spacca nel ribattere istintivamente in angolo. Dopo poco lo stesso Oresti di testa manda di un nulla sopra la traversa.
Dopo tre minuti di recupero termina il match senza reti
Francesco Rapino