Olympia Agnonese-Teramo: il Diavolo va in cerca del quinto colpo esterno consecutivo

teramo_calcioTeramo. Da oltre mille anni Agnone è uno dei centri più attivi nella produzione delle campane, al punto da poter vantare la seconda fonderia più antica di tutto il mondo. I manufatti fabbricati in Alto Molise sono stati spesso protagonisti negli episodi più eroici della storia italiana: come dimenticare, per esempio, che nel 1282 i rintocchi di un bronzo agnonese segnarono l’avvio dei cosiddetti Vespri Siciliani?

Ottocento anni dopo quell’episodio, le campane del paesino molisano potrebbero di nuovo legare il loro tintinnio ad un’impresa da ricordare. Potete stare tranquilli, però, questa volta non ci sarà nessuna rivolta popolare! Ci riferiamo semplicemente al compito che attenderà il Teramo, il quale sul terreno del “Civitelle” sarà chiamato a cercare il quinto colpo consecutivo lontano dalle mura amiche. Lo farà potendo contare sull’apporto dal primo minuto di Andrea Bucchi, apparso in gran forma durante il classico galoppo infrasettimanale del giovedì: l’ex Santegidiese potrebbe prendere il posto da titolare di Berra, destinato ad accomodarsi in panchina. E Arcamone? La punta sudamericana ancora non è al top della condizione, per lui la tribuna è molto più di un’ipotesi…Se mister Cappellacci ha ampia scelta in avanti, il suo collega Corrado Urbano ha il dubbio di individuare il compagno di reparto del maliano Abdoulaye Keita: il colpo di scena dell’ultimo secondo potrebbe essere rappresentato dall’inserimento a sinistra di Bernardi, con il conseguente passaggio al 4-1-4-1. Qualunque sia il modulo scelto dall’allenatore ex Venafro, sulla mediana l’under classe 1993 Di Lollo sostituirà il centrocampista dal gol facile D’Ambrosio (4 centri finora), squalificato dal giudice sportivo per un turno.

Olympia Agnonese-Teramo sarà diretta da Carmine Di Ruberto di Nocera Inferiore, coadiuvato dagli assistenti Vincenzo Guida e Roberto Cirillo, entrambi di Torre del Greco.

Cityrumors.it seguirà la gara Olympia Agnonese-Teramo con aggiornamenti in diretta web live a partire dalle ore 14.15.

Francesco Graduato

Gestione cookie