Francavilla, in corso d’opera il nuovo organigramma societario

conferenza_stampa_francavilla_calcioFrancavilla al Mare. Dopo l’esaltante campionato disputato nella stagione appena conclusa, il Francavilla si sta preparando per il prossimo campionato ormai alle porte.

Nel frattempo si sta mettendo a punto il nuovo assetto societario, anche in considerazione del buco lasciato da Antonio Luciano che ha abbandonato la vicepresidenza a causa degli impegni istituzionali dovuti alla sua elezione a sindaco del centro rivierasco lo scorso 31 maggio. Luciani sarà comunque vicino alla squadra e alla società in qualità di primo cittadino, ma soprattutto di primo tifoso. L’organigramma societario è ancora in allestimento, ma di certo Antonio Bevilacqua resterà presidente (oggi pomeriggio, in un incontro con la stampa, oltre a parlare del nuovo organigramma della società, ha smentito le voci relative ad una crisi societaria) e sarà affiancato dal vicepresidente Antonio Santalucia, il dirigente Franco Settimio, Angelo Piccoli il DG e Denis Masci confermato come team manager con la nomina aggiunta di segretario generale. Per quanto riguarda la squadra, La Selva è stato ceduto in prestito al Chievo Verona, giocherà con la Primavera, importante il mercato in entrata, sono stati infatti acquistati Meo, Di Felice e Lalli. Il prossimo 22 agosto al “Valle Anzuca”, il Francavilla affronterà il Pineto per la Coppa Italia, nello stesso girone c’è anche il Miglianico.

“Dopo un periodo di pausa – ha spiegato il presidente Bevilacqua – ci siamo riorganizzati. Quando Antonio Luciani è stato eletto sindaco, cosa che ci ha fatto molto piacere, ha lasciato un grande vuoto in società. Per quanto riguarda la riorganizzazione sociateria, io personalmente ho definito la posizione dei vari soci, in questi giorni stiamo definendo il nuovo organigramma. Quest’anno cercheremo di vincere il campionato, non ci possiamo nascondere anche visto gli acquisti messi a segno che parlano da soli. Per quanto riguarda il settore giovanile, ci stiamo lavorando, se ne occuperà la società direttamente, quest’anno è stato fatto un buon lavoro. Per la prima squadra, sicuramente punteremo sui giovani, però in qualsiasi categoria si gioca, c’è bisogno del giusto mix tra giovani e giocatori di esperienza. Come per La Selva, speriamo che quest’anno anche per altri ragazzi ci sia la possibilità di andare in certe squadre, per La Selva non abbiamo guardato al discorso economico. Questa che stiamo costruendo, è una squadra di grande affidabilità con un’intelaiatura importante. Lalli? Sicuramente è un giocatore importante, è quello che fa gol, poi fa piacere averlo perchè è di Francavilla. Speriamo che con noi continui a segnare come ha fatto fino ad ora”.

Francesco Rapino

Impostazioni privacy