Palermo (3-4-2-1): Posavec; Cionek, Gonzalez, Goldaniga; Rispoli, Jajalo (78? Chochev), Gazzi, Aleesami; Quaison (83? Trajkovski), Diamanti (61? B. Henrique); Nestorovski. A disp.: Fulignati, Vitiello, Hiljemark, Embalo, Sallai, Balogh, Bentivegna, Morganella, Pezzella.
Allenatore.: Eugenio Corini.
Pescara (3-4-2-1): Bizzarri; Campagnaro (76? Cristante), Gyomber (78? Zuparic), Fornasier; Zampano, Memushaj, Bruno (67? Brugman), Biraghi; Benali, Caprari; Pettinari. A disp.: Fiorillo, Crescenzi, Mele, Delli Carri, Vitturini, Mancini, Coda, Del Sole.
Allenatore: Massimo Oddo.
Reti: 33? Quaison, 91′ Biraghi (rig)
Arbitro: Massa di Imperia (Ranghetti-Gava/Vivenzi/Irrati-Chiffi)
Ammoniti: Pettinari, Campagnaro, Jajalo, Benali, Biraghi, B. Henrique, Caprari, Benali
Si decide in extremis la sfida salvezza tra Palermo e Pescara, affrontata con piglio rivoluzionario da Oddo, che schiera Pettinari avanti con Caprari e Bruno in mediana. I biancazzurri arrivano al Barbera dopo una settimana di ritiro e agitati anche dal caso Aquilani, rimasto a Pescara tra le voci di rescissione e quelle di messa sul mercato.
Pettinari mette paura ai rosanero in avvio, trovando il corrispettivo in Diamanti, ma è Quaison, al 33? a sbloccare la partita: lo svedese riceve palla da Diamanti fuori area, si gira liberandosi della marcatura dei difensori ospiti e dopo essersi accentrato lascia partire un bolide che si insacca alle spalle di Bizzarri. 1-0.
Nella ripresa i padroni di casa sfiorano il pari al 65?: corner di Bruno Henrique, Nestorovski si avventa sul sfera di testa ma la palla termina fuori di un soffio. Il Delfino è pronto al 90′ a incassare l’ennesima sconfitta del 2017, Fornasier insacca ma è in fuorigioco. L’arbitro assegna 5 minuti di recupero, al 91′ Gonzalez atterra Caprari in area ed è calcio di rigore per il Pescara: sul dischetto va Biraghi e segna l’1-1 che salva il panettone di Oddo. Al 95? si sfiora il ribaltone con miracolo di Posavec, la partita finisce 1-1.