Pescara%2C+questa+sera+il+Gran+Gal%C3%A0+dell%26%238217%3BAia%3A+premi+ai+migliori+arbitri+della+sezione
abruzzocityrumorsit
/sport/33958-gran-gala-sezione-aia-pescara.html/amp/

Pescara, questa sera il Gran Galà dell’Aia: premi ai migliori arbitri della sezione

Pescara. Consueto Galà di fine stagione, questa sera, per la sezione arbitri AIA–Figc di Pescara: attesi più di 270 persone all’Hotel Villa Immacolata di San Silvestro per la consegna dei premi sezionali, alla presenza del presidente regionale Pasquale Rodomonti.

Nel corso della serata, alla presenza del Componente del Comitato nazionale Giancarlo Perinello e di tante altre autorità come il sindaco Luigi Albore Mascia e il presidente del consiglio regionale Nazario Pagano, sarà proiettato un video riassuntivo dell’intera attività della stagione arbitrale appena conclusasi. Ospiti anche i presidenti delle sezioni Aia di Latina Fiore Pressato, oltre a tutti quelli regionali e al Comitato Abruzzo capitanato da Pasquale Rodomonti.

 

Fremente attesa per la consegna dei premi sezionali, intitolati alla memoria di alcuni compianti membri che, ognuno a suo modo, ha contribuito a scrivere la storia della Sezione pescarese; i premi ‘Allegrino’, ‘Costantini’, ‘Morelli’, ‘Sulli’, ‘Coppa’, ‘Zuccarini’, ‘Schiazza’, andranno: al miglior Arbitro della Sezione, inteso sotto il punto di vista tecnico e associativo,all’arbitro del calcio a 5 maggiormente distintosi, al miglior assistente arbitrale, all’arbitro donna maggiormente distintasi, all’arbitro del nuovo corso maggiormente distintosi, al miglior Osservatore e al miglior dirigente. Oggi abbiamo l’onere e l’onore”, dichiara il presidente della sezione Francesco Di Censo, “di continuare a scrivere quella lungimirante storia che 73 anni fa altri iniziarono a scrivere. Nel far questo cercheremo sempre di dare il meglio di noi stessi utilizzando quella giusta miscela fatta di capacità, umiltà e determinazione, portando grande rispetto alla memoria storica della nostra Sezione”.

 

Daniele Galli