Una+gara+da+non+fallire+per+la+Coged
abruzzocityrumorsit
/sport/338536-gara-non-fallire-la-coged.html/amp/

Una gara da non fallire per la Coged

Chieti. Dopo la sfida proibitiva di sabato scorso contro Cerignola, la CO.GE.D Pallavolo Teatina è chiamata domani a ritrovare la via della vittoria nel derby contro la Dannunziana Pescara (PalaSport Ciro Quaranta, inizio ore 18.00).

 Opposte ad un avversario ancora fermo a zero punti, le ragazze di Alceo Esposito avranno l’opportunità di tornare a muovere la classifica, acquisendo magari un po’ di sicurezza in più nel gioco e nelle prestazioni dei singoli. Tra coloro che più hanno mostrato grinta e personalità vi è sicuramente Agnese Michetti, che con i suoi sedici anni rappresenta la giocatrice più giovane del roster biancorosso. A lei, prodotto del vivaio e grande speranza anche per il futuro della Teatina, va il compito di spiegare cosa significa la sfida di Pescara per il prosieguo del campionato della CO.GE.D:

 “È l’occasione giusta per risollevarci e non dobbiamo mancarla. Finora abbiamo incontrato tre avversari molto attrezzati, l’ultimo Cerignola, contro i quali abbiamo perso in maniera netta, ma domani abbiamo la possibilità di far vedere i progressi del nostro lavoro e dei nostri sacrifici. Per di più, ci tengo a vincerla perché non è una partita come le altre: io sono di Chieti, e benché la rivalità con Pescara sia più sentita in altri sport e a livello giovanile, sento questa gara più delle altre. Per me personalmente è stato un bell’inizio di stagione, perché temevo che l’impatto con la B2 sarebbe stato più duro. Ed invece, credo di essermela cavata quelle volte in cui l’allenatore mi ha mandato in campo. Tutto poi è reso più facile dal bel rapporto che ho sia con le mie compagne che con lo staff tecnico. Certo a livello di squadra non possiamo essere altrettanto soddisfatte: come hanno detto altre prima di me, credo che dobbiamo crescere soprattutto a livello psicologico e di convinzione nei nostri mezzi. Il calendario non ci ha aiutati fino ad ora, ma domani non abbiamo più scuse: dobbiamo solo vincere”.