Bizzarri: “Per il Pescara salvezza difficile”

Pescara. Dopo tre giorni di riposo seguiti al ko casalingo con il Chievo, il Pescara è tornato ad allenarsi al Mastrangelo di Montesilvano: a parlare del momento delicato della formazione adriatica è stato Albano Bizzarri, fra i migliori dopo sette gare di campionato.

“Siamo preoccupati il giusto”, ha detto l’argentino, “perché dobbiamo ricordare che il campionato è all’inizio e che questa è una squadra che l’anno scorso era in B. Molti giocatori sono al loro esordio in A e quindi credo che le difficoltà iniziali potevano essere messe anche in preventivo”.

Il portiere non fa però drammi dopo la sconfitta dell’ultimo turno e i 6 punti conquistati nel primo mese e mezzo di torneo: “Sappiamo tutti di dover migliorare e poter fare meglio e speriamo che questo accada già dalla prossima settimana – ha detto Bizzarri -. Occorre però un po’ di tempo e occorre equilibrio e consapevolezza di quello che siamo noi. Ci attende un cammino lungo e che dobbiamo costruire domenica dopo domenica. La salvezza è un obiettivo difficile, ma raggiungibile“.

Approfittando della pausa Nazionale, la squadra di Oddo ha svolto lavoro atletico alternato a lavoro tattico, seduta intensa di addominali con lavoro preventivo e per finire lavoro aerobico con partita a tema. Stop per Norbert Gyomber e Rey Manaj che continuano il loro percorso riabilitativo insieme allo staff di fisioterapia del Pescara, lavoro differenziato per Simone Pepe,Alessandro Crescenzi e Michele Fornasier. Da registrare l’ottimo rientro di Jean Christophe Bahebeck con seduta differenziata rispetto al gruppo.

La più bella notizia in casa Pescara riguarda il giovane difensore Davide Vitturini che, dopo aver risposto alla chiamata nazionale Under 20, raggiungerà in Lituania la nazionale Under 21 per la seconda chiamata consecutiva in azzurro.

Impostazioni privacy