Cronaca in diretta della partita Teramo-Fossombrone a partire dalle ore 15:00. Diretta Live dallo Stadio Comunale di Teramo della 36ª giornata del girone F di Serie D Teramo-Fossombrone. Aggiornamento dallo Stadio in tempo reale.
Teramo |
2 |
0 | Fossombrone |
||
18’r Arcamone 85’Orta |
|
92′ Dopo due minuti di recupero termina la gara tra Teramo e Fossombrone: due a zero in favore dei padroni di casa, al termine di una partita brutta e poco spettacolare. I biancorossi, la cui prestazione non è stata all’altezza delle ultime uscite, sono riusciti a portare a casa i tre punti con un gol per tempo facendo valere il maggiore tasso tecnico al cospetto di un Fossombrone volenteroso ma molto spuntato.
89′ Nel Fossombrone esce Menconi ed entra Capoccia.
85′ RADDOPPIO DEL TERAMO: Scartozzi dal fondo rimette al centro un pallone all’interno dell’area per Orta, la cui rovesciata s’insacca all’angolino basso alla sinistra di Sollitto. Splendida segnatura dell’attaccante biancorosso, autore di un gesto tecnico di altra categoria.
84′ Nel Teramo esce Borrelli ed entra Cerchia.
82′ Nel Fossombrone esce Donzelli ed entra Antonelli.
80′ In questi ultimi minuti la gara è tornata ad essere giocata su livelli abbastanza bassi: il Teramo, nullo dalle parti di Sollitto per tutto il secondo tempo, si accontenta di amministrare il vantaggio, mentre il Fossombrone spinge alla ricerca del pareggio.
71′ Sugli sviluppi del secondo angolo per il Fossombrone, Donzelli appoggia la sfera al limite dell’area per l’accorrente Menconi la cui battuta si perde di poco alta sopra la traversa di un immobile Farò.
67′ Calcio di punizione dai venti metri, in zona centrale, di Colacioppo: la battuta del mediano ex Cologna Paese si perde di poco alta sopra la traversa senza creare problemi a Sollitto.
62′ Nel Teramo esce Di Paolo ed entra Costa Ferreira.
59′ Nel Teramo esce Borgogni ed entra Orta.
57′ Moschini, servito in profondità da N.Vitali, elude il fuorigioco della formazione teramana ma, solo davanti a Farò, sfodera un pallonetto completamente sballato divorandosi il gol del possibile pareggio.
55′ Donzelli dai venticinque metri prova la conclusione verso la porta di Farò: il tiro, forte ma centrale, viene controllato senza problema dal numero uno di casa.
53′ Ammonito Moschini del Fossombrone per simulazione di fallo.
50′ In questo secondo tempo il Teramo sembra essere rientrato in campo maggiormente voglioso rispetto a quanto visto nella prima frazione: i biancorossi, però, ancora non sono riusciti a creare nessun pericolo dalle parti di Sollitto.
46′ L’arbitro Michieli di Padova fischia l’inizio della seconda frazione.
46′ Dopo un minuto di recupero, termina con il parziale di uno a zero per i padroni di casa la prima frazione tra Teramo e Fossombrone: decide fino a questo momento il calcio di rigore realizzato da Arcamone al diciottesimo minuto. Partita giocata a ritmi bassi da entrambi le formazioni con il Teramo che, nonostante il maggior tasso tecnico, fa fatica a creare occasioni dalle parti di Sollitto. Dopo un avvio molto timido, il Fossombrone negli ultimi minuti è uscito dal proprio guscio, creando qualche grattacapo dalle parti di Farò.
43′ Moschini dai venti metri, da posizione leggermente defilata, conclude verso la porta di Farò: il tiro, centrale, viene controllato facilmente dal portiere di casa.
42′ Carbonari dalla fascia sinistra pesca Donzelli all’interno dell’area ma il tiro cross della punta ospite attraversa tutto lo specchio di porta senza che venga deviato in fondo al sacco dagli avanti forsempronesi.
41′ Carbonari va al tiro dai venti metri dopo un servizio di Bianchi: la conclusione, telefonata, si perde di un paio di metri alla sinistra di Farò.
38′ Fossombrone vicino al pari con Donzelli il quale, innescato in contropiede da Menconi, spara sul fondo da buona posizione.
33′ La gara viene giocata a ritmi molto bassi da entrambi le formazioni: il Teramo sta facendo valere la maggiore caratura al cospetto di un Fossombrone che, a dispetto di tanta buona volontà, palesa diversi limiti dal punto di vista tecnico-tattico.
28′ Sul cross dalla destra di Bianchi, Donzelli anticipa Ianni e colpisce di testa verso la porta di Farò: la conclusione, però, è imprecisa e si perde di molto alla sinistra dell’estremo biancorosso.
22′ Borrelli sulla fascia sinistra va via con un grande allungo al proprio marcatore e, dal fondo, mette al centro un bel pallone per l’accorrente Borgogni il quale, a porta vuota ma in condizioni di scarso equilibrio, non riesce a trovare la deviazione vincente. La palla si perde di pochissimo sul fondo.
18′ TERAMO IN VANTAGGIO: Dialogo di prima sui venticinque metri tra Colacioppo e Borgogni: sulla palla di ritorno, il mediano del Teramo viene affrontato all’interno dell’area da Savini, il quale lo affossa nettamente. L’arbitro assegna il giusto calcio di rigore ed ammonisce il difensore forsempronese: dal dischetto si presenta Arcamone che insacca con un destro forte e centrale.
16′ Il Teramo sta dimostrando un atteggiamento tattico fin troppo attendista: l’undici di Cifaldi, nonostante mantenga il possesso palla, non riesce a trovare varchi dalle parti di Sollitto, mai impensierito fino a questo momento.
9′ Dopo un liscio in chiusura di Ianni, la palla arriva all’interno dell’area per Carbonari il quale controlla e, in corsa, prova la conclusione verso Farò: il diagonale rasoterra viene controllato senza problemi dall’estremo teramano.
5′ Prime fasi di studio della gara: il Teramo, così come accaduto a Forlì, almeno in avvio si schiera con il 4-4-1-1 e sta provando a imporre il proprio ritmo di gioco. Il Fossombrone, il cui 4-5-1 vede Donzelli (unica punta) appoggiato in avanti da N.Vitali, non sta soffrendo le iniziative dei biancorossi, che finora hanno fruttato solo un corner.
1′ L’arbitro Michieli di Padova fischia l’inizio della gara.
Formazioni:
Teramo: Farò, Lenart, Russo, Scartozzi, Ianni, Lorusso, Di Paolo, Colacioppo, Arcamone, Borrelli, Borgogni. A disp: Savietto, De Lucia, Cerchia, Costa Ferreira, D’Eustacchio, Gambino, Orta. All: Cifaldi
Fossombrone: Sollitto, Chiarucci, Sannipoli, Savini, Nobili, Menconi, Carbonari, Bianchi, Donzelli, N.Vitali, Moschini. A disp: Giustolisi, Antonioni, Amadori, L.Vitali, Alegi, Capoccia, Antonelli. All: Severini
Arbitro: Matteo Michieli di Padova (Fiorentini e Pavone di Forlì)
Francesco Graduato