Basket serie C, la Dimesione Solare Roseto a caccia dei play off

roseto_sharksRoseto. Ricomincia al PalaMaggetti la corsa della Dimensione Solare Roseto, chiamata ad uno scontro diretto di importanza capitale in ottica play off. I biancazzurri ospiteranno la Quarta Caffè Monteroni, che condivide proprio con i ragazzi di coach Ernesto Francani il quinto posto in classifica ma reduce dal pesante ko sul campo di Giulianova prima della sosta.

Nella gara d’andata Monteroni si impose con il punteggio di 81-77 al termine di una partita estremamente equilibrata, con la Dimensione Solare che grazie ad un gran Maggioni riuscì a tenersi avanti nei primi venti minuti per poi subire la rimonta dei pugliesi, che nel corso dell’ultimo quarto si portano in vantaggio, seppur sempre di strettissima misura fino a quando un fallo tecnico comminato a Domenicucci nell’ultimo minuto, sul 76-74, chiudesse la partita in favore di Sardano e compagni. Proprio il playmaker pugliese fu uno dei migliori in campo in quella occasione con 21 punti, ottimamente spalleggiato da Manca e Sabbatini, implacabili dalla lunga distanza, mentre per la Dimensione Solare non bastò la gran prova di Maggioni, autore di 24 punti con 5/6 al tiro da 3.

 

La sosta per le finali di Coppa Italia hanno consentito ai biancazzurri di recuperare tutti gli acciaccati e di recuperare le pile in vista di un finale di stagione regolare che si preannuncia interessante. La vittoria di Mola ha messo una seria ipoteca sulla conquista dei play off, ma adesso i ragazzi di coach Francani puntano a conquistare la migliore posizione possibile negli scontri diretti che ci saranno a partire dal turno odierno con Monteroni, con entrambe le squadre che terranno d’occhio Pescara, distante appena due lunghezze ed impegnata a Termoli, prossima avversaria della Dimensione Solare. Ma la testa deve rimanere su questa partita, da affrontare con massima attenzione e concentrazione.

Coach Ernesto Francani sta pian piano recuperando al meglio tutti gli acciaccati, con Crescenzi che dovrebbe tornare pienamente disponibile, così come Maggioni che ha ormai smaltito i postumi di un brutto attacco influenzale. L’unico dubbio rimane per capitan Nando Francani, ancora sofferente per un problema all’inguine rimediato contro Trani e costretto ad allenamenti differenziati. Solamente nelle ultime ore precedenti la partita lo staff medico scioglierà tutte le riserve per la sua eventuale disponibilità. Inoltre società, staff tecnico e squadra fanno un grosso in bocca al lupo al giovane Andrea Tomassetti, che nelle scorse settimane è stato sottoposto ad intervento chirurgico al ginocchio, augurandogli di cuore di tornare presto in campo.

JOIN THE GAME. Nella mattinata di domenica al PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi andrà in scena la manifestazione “Join the Game 3vs 3”. Per il torneo giovanile più giocato in Italia il Comitato Fip Abruzzo ha scelto proprio Roseto per la fase regionale, affidandosi alla Scuola Minibasket Roseto del professor Saverio Di Blasio e dei suoi collaboratori per l’organizzazione. Saranno impegnate ventisette formazioni abruzzesi di Under 13 e Under 14 maschili e femminili, per una giornata piena di basket per Roseto.

Tornando alla partita con la Quarta Caffè Monteroni, la palla a due sarà alzata, al PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi, domenica 27 Marzo alle ore 18.00. Arbitreranno i signori Paciaroni Moreno di San Severino Marche (MC) e Valleriani Antonio di Amandola (AP).

Impostazioni privacy