Pineto. La Pallavolo Pineto si prepara allo sprint finale in vista del termine del campionato. I gialloblù andranno a caccia di punti importanti in chiave salvezza a Segrate, compagine reduce dal successo esterno contro Gela nel quale hanno brillato gli ex Ronaldo e Russo.
Uno dei pericoli maggiori per gli uomini di Hugo Conte sarà però rappresentato dall’opposto Roberto “Virus” Cazzaniga, la cui potenza al servizio costituisce un autentico incubo per la linea di ricezione avversaria, testimoniato anche dal record di ace per gara toccato in questo torneo.
Non sarà pertanto una gara facile per Sborgia e compagni che dovranno limare quegli errori che sono costati molto cari nella sfida interna del Pala S. Maria contro Genova.
Hugo Conte in settimana ha lavorato molto su questi aspetti, facendo svolgere ai suoi ragazzi un allenamento congiunto con una rappresentativa del Bahrain proprio per oliare certi meccanismi nel cambio palla e nella gestione delle varie fasi del match.
Il tecnico argentino guarda con attenzione all’infermeria, dalla quale finalmente non dovrebbero giungere cattive notizie. Cuda appare in grado di scendere in campo in diagonale con Luciano Bozko e Calderan sembra aver risolto i problemi alla schiena che gli hanno impedito di allenarsi con continuità nell’ultimo periodo. In diagonale col palleggiatore ci sarà Stefanov, mentre al centro Moretti scalpita per soffiare il posto a uno tra Loglisci e Sborgia, con Messana libero.
Proprio il capitano Emanuele Sborgia inquadra così la partita: “Sarà una gara molto difficile per noi, contro una formazione esperta e in grado di far molto male in battuta. Per noi sarà fondamentale mantenere la calma nei momenti difficili e sfruttare ogni minima opportunità che ci verrà concessa”.
Per concludere gli arbitri. A dirigere Volley Segrate 1978- Pallavolo Pineto saranno Giovanni Contini e Massimo Marchello.