Primo allenamento del Real Giulianova sotto gli occhi di 100 tifosi (FOTO/VIDEO)

 

Il Real Giulianova si è tuffato nella sua nuova avventura. La squadra, agli ordini di mister Vincenzino Angelone, ha iniziato la preparazione al Fadini dinanzi a numerosi tifosi incuriositi e speranzosi che il progetto del presidente Luciano Bartolini possa rinverdire i fasti di un tempo.

Fuschi, Del Grosso, Lenart, Gizzi i giocatori più rappresentativi di una squadra che è stata allestita per vincere subito il campionato di Promozione. Tanti anche i giovani locali che verranno valutati in questi giorni. Mancano alcuni elementi per il completamento della rosa, attesi in settimana.

Ma intanto l’avventura è iniziata. “Una bella avventura”, ha sottolineato il tecnico giallorosso che si avvarrà della collaborazione di Daniele Cola in qualità di vice e di Franco Teodoro (preparatore portieri), “la cosa mi entusiasma parecchio. Non mi era mai capitato di vedere un centinaio di tifosi all’allenamento”.

La squadra sosterrà sino al 15 agosto una doppia seduta di allenamento per trovare la giusta condizione atletica. E attenzione anche all’aspetto tattico. Sabato prossimo prima amichevole al Fadini. Avversario da definire, mentre il 10 arriverà l’Amiternina ex squadra di mister Angelone. Il 13 invece il Real Giulianova renderà visita alla Sangiustese.

Il tecnico giallorosso sente la responsabilità di dover fare bene. “C’è chiaramente la responsabili perché qui il progetto è molto serio”, ha aggiunto mister Angelone, “non è stato facile comunque mettere su una squadra perché si è ripartiti da zero. Sappiamo comunque che il Giulianova ha il suo obiettivo da raggiungere”.

C’è da completare un organico. Mancano un paio di elementi, un centrocampista e un attaccante in grado di fare da subito la differenza. Per l’attacco Giglio e Tozzi Borsoi sono le prime scelte. A centrocampo potrebbe essere chiusa la trattativa con Girolamo D’Alessandro che ha chiesto di aggregarsi al gruppo e con il quale il direttore generale Mimmo Vernacotola e il ds Massimo Fanesi hanno intavolato una trattativa.

Impostazioni privacy