Giulianova. Il Giulianova è a caccia della prima vittoria in trasferta in questo campionato. L’occasione è buona per conquistare i 3 punti contro il Crociati Noceto, formazione in lotta per la salvezza e che i giallorossi hanno già battuto all’andata in rimonta (2-1). Buone notizie arrivano dall’infermeria. Se per Rinaldi, Paponetti, Gubinelli e Pucello i tempi di recupero sono piuttosto lunghi, per Sosi, Terrenzio e Margarita ci sono per domani maglie da titolari.
Infatti, tutti e tre sono stati convocati per la sfida contro gli emiliani. Terrenzio e Margarita hanno smaltito i postumi dell’influenza, mentre Sosi ha superato a pieni voti l’allenamento di rifinitura. Reduce da un infortunio, il difensore è stato convocato da mister Di Meo. “Giocherà a sinistra della linea difensiva”, ha spiegato il tecnico pugliese, “con Polinesi a centrocampo. Su Polinesi non devo aggiungere nient’altro. Lo vedo bene a centrocampo perché al momento il ragazzo non è in grado di assicurare una buona fase difensiva. Quando migliorerà anche sotto questo aspetto allora forse potrà fare il terzino sinistro”. Con il recupero di Sosi, Testonitorna a destra della linea difensiva. I due centrali saranno Zoppetti e Terrenzio, mentre Della Penna giocherà a centrocampo, a destra.
Bene anche Suriano che sta trovano la migliore condizione, mentre Margarita tornerà ad occupare la fascia destra per i rifornimenti a Perez. “Noi vogliamo vincere questa sfida”, ha concluso Di Meo, “dovremo essere bravi nelle ripartenze e a coprire gli spazi. Hanno una difesa lenta, statica. Se riusciamo a colpirli, potremmo tornare a casa con il bottino pieno. Abbiamo peraltro la giusta rabbia per vincere questa partita. La sconfitta contro L’Aquila non ci è andata giù, perché immeritata e perché maturata grazie anche ad un arbitraggio scandaloso. Ma abbiamo i mezzi per risollevarci subito”.
Lino Nazionale