La Gladius Pescara a caccia di talenti per il Milan

 

GladiusPescara. La Gladius non è solo una matricola che naviga alta nel campionato di calcio di Terza Categoria pescarese, è soprattutto un progetto di scouting del Milan, che con la Asd Gladius Pescara 2010 ha aperto a settembre la prima Scuola Calcio rossonera in Abruzzo. Un progetto finalmente entrato nel vivo dopo mesi di selezioni e di attività dedicate ai ‘piccolissimi’.

Si è svolto, infatti, martedì 8 Febbraio il raduno selettivo presso il centro Vismara a Milano organizzato dal supervisore dell’Ac Milan Giacomo Laurino. Al raduno hanno partecipato, tra gli altri talenti provenienti da tutta Italia, anche tre giovani promesse del calcio giovanile abruzzese.

Sotto l’attenta osservazione dei responsabili del Milan, si sono allenati i giovani Matteo Ruscitti Matteo, classe 2000 della società Villa Carmine, Melese Pelagatti, classe 2002 della Flacco Porto Pescara e Capuccini Alberto, 2000 del Valfino Calcio.

Ad accompagnare i tre calciatori in questa importante esperienza la stessa società della Gladius per mezzo dei principali esponenti del settore giovanile: Angelo Nicolò (Presidente), Giancarlo Giannandrea (Direttore Sportivo), Fulvio Di Davide (Direttore Tecnico) e Marco La Sorda (Preparatore Portieri).  Erano stati loro stessi a scovare il talento in questi giovani calciatori, in occasione del torneo natalizio ‘Gladius Christmas Cup’”, durante il quale erano già stati premiati rispettivamente come: capocannoniere, miglior giocatore e miglior portiere del torneo.

I ragazzi, adesso, verranno costantemente seguiti dai supervisori del Milan e dal Team Gladius, i quali ne valuteranno i progressi assistendoli nella loro crescita sia professionale che personale, così come già fa, in realtà, anche per i piccoli calciatori del proprio settore giovanile.

Daniele Galli

 

Gestione cookie