Eccellenza, Paterno riparte dalla fantasia di Gennaro Vitale

Paterno. Dopo le importanti conferme avvenute nelle scorse ore, la A.s.d. Paterno Calcio mette a referto la prima acquisizione estiva assicurandosi le prestazioni sportive per la stagione 2016/2017 di Gennaro Vitale.

Il fantasista napoletano rappresenta un upgrade di grande spessore, capace di innalzare la competitività dell’organico attraverso doti tecniche di regista ed assistman unite ad un importante bagaglio di esperienza maturata militando in società altamente competitive come il Chieti, il Terracina ed addirittura la Lupa Roma in Lega Pro. Dopo la sigla del contratto, il classe ‘83 ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da nuovo giocatore del Paterno Calcio.gennaro vitale

“Appena entrato in Contatto con i dirigenti della Società ho avuto delle ottime impressioni. Mi hanno colpito la professionalità e l’ambizione che animano tutti gli operatori del Paterno, a partire dal Presidente Angelo Di Gregorio col quale si è instaurato un feeling pressoché istantaneo”. Interrogato sui motivi della sua scelta, Vitale è stato chiarissimo: “Ho aspettato la chiamata del Paterno fino all’ultimo, nonostante fossi già in trattativa con altre compagini. Sono qui perché mi ha convinto il progetto della Società, diventata una delle realtà più solide del panorama dilettantistico abruzzese, capace di porsi come unico obiettivo quello di vincere e coronare così una rincorsa che ormai dura da troppo tempo. I due secondi posti delle ultime due stagioni hanno lasciato l’amaro in bocca ma hanno del pari dato l’idea del potenziale dell’organico che di anno in anno è stato messo in campo qui”.

Il neo nerazzurro ha chiuso questa prima chiacchierata da “paternese” con una sentita precisazione che la dice lunga sulle motivazioni e sull’attitudine che lo hanno fatto arrivare nella Marsica: “Non sono qui in vacanza. Se avessi voluto fare una scelta di comodo sarei rimasto a casa, vicino alla mia famiglia. Sono a Paterno per vincere e coronare il sogno di tutta la tifoseria, un sogno che è divenuto obiettivo attraverso la capacità di programmare che la Società ha dimostrato, un sogno che si chiama Serie D! Solo allora potrò reputarmi soddisfatto”.

Obiettivi precisi espressi con parole chiare e potenti. Gennaro Vitale entra ufficialmente a far parte della famiglia nerazzurra determinato a lasciare il segno.

Impostazioni privacy