La S.S.D. San Nicolòcalcio Teramo annuncia, con grande soddisfazione, di aver prelevato, a titolo temporaneo dal Delfino Pescara, il calciatore Alessio Milillo.
Nato ad Ortona il 31 Marzo 1997, il neo giocatore biancazzurro è un possente difensore centrale di ben 198 centimetri e la sua avventura calcistica è nata nel Villa Raspa di Spoltore al pari anche di un ex giocatore del San Nicolò, il portiere Tomasch Calore. La sua avventura con il Pescara inizia sei anni fa con i Giovanissimi Regionali di mister Bottarini con il ruolo di centrocampista. In corso di stagione viene spostato nel ruolo di difensore centrale e chiude con i Giovanissimi Nazionali di mister Mancini. Nel corso degli anni gioca con gli Allievi di Lega Pro allenato da D’Eustacchio e con gli Allievi Nazionali di Pierluigi Iervese. La trafila del settore giovanile con il Pescara lo porta a giocare con la Primavera di Massimo Oddo ad inizio stagione 2014 / 2015 e con la Berretti di Luciano Zauri. Nel torneo di Viareggio successivo Milillo gioca ben 4 gare su 5 da titolare. Viene notato da Marco Baroni, allenatore della prima squadra che lo convoca per la gara di Trapani in serie B. Nella stagione appena conclusa, il neo giocatore del San Nicolò va in ritiro con il Delfino Pescara pur continuando a giocare per la Primavera del duo Ruscitti – Cammarata. Viene, altresì, convocato più volte con la prima squadra. Disputa, entrando a gara in corso, le amichevoli contro L’Aquila (29 Agosto 2015) e Sassuolo (8 Agosto 2015) e va in panchina per le sfide di serie B contro Avellino (8 Aprile 2016) e Latina (20 Maggio 2016).
Queste le prime dichiarazioni di Alessio Milillo: “Sono venuto a San Nicolò perché il mister Massimo Epifani ha dimostrato grande interesse nei miei confronti. Il mio obiettivo, per questa nuova stagione, è quello di crescere il più possibile e, per farlo, dovrò farmi trovare pronto quando verrò chiamato in causa. Del San Nicolò mi ha parlato molto bene anche Tomasch Calore, grande amico, con cui ho condiviso tutto, dallo sport alla scuola, dall’età di 5 anni fino ad oggi”.