Mastromauro raduna 63 imprenditori e salva il Giulianova calcio

giulianova_calcio_soldi_mastromauro_2Giulianova. 114 mila euro raccolti grazie al contributo di 63 imprenditori locali che hanno raccolto l’appello lanciato qualche settimana fa dal Sindaco Francesco Mastromauro per aiutare il Giulianova calcio.

Questa mattina il primo cittadino giuliese nel corso di un’affollata conferenza stampa ha citato uno ad uno tutte società e gli imprenditori che hanno messo a disposizione dei fondi per aiutare la società del presidente Dario D’Agostino a pagare gli stipendi, a versare i contributi entro il 16 febbraio prossimo, data entro la quale bisogna ottemperare alle incombenze per evitare penalizzazioni che già hanno interessato altre squadre, come Villacidrese, Fano e Sangiovannese.
Un vero e proprio azionariato popolare quello messo in piedi dal Sindaco Mastromauro che ha ricordato la storia del Giulianova, una società che esiste dal 1924, che non è mai fallita, che non è stata mai ripescata. Ha puntato dunque molto sulla tradizione calcistica giallorossa e sulla passione della gente per far leva sugli imprenditori che non si sono affatto tirati indietro, costituendo, inoltre,giulianova_calcio_soldi_mastromauro_3l’associazione “Giuliesi per sempre”.
“Questi 63 imprenditori”, ha detto Mastromauro, “sono lo zoccolo duro. La sottoscrizione è ancora aperta e andrà avanti. E’ stata una raccolta di fondi una tantum. Sappiamo che gli allenatori, i giocatori, i presidenti passano, ma la maglia del Giulianova resta ed è a quella che dobbiamo guardare. Ringrazio quanti in questi giorni hanno raccolto l’appello”.
giulianova_calcio_soldi_mastromauro_4Questa mattina il primo cittadino giuliese, subito dopo la conferenza stampa, ha consegnato al segretario del Giulianova Massimo Spinozzi il faldone con 55 dei 63 assegni (gli altri 8 arriveranno nelle prossime ore) che sono stati subito depositati in banca. Mastromauro ha anche ricordato come il Comune, unico forse in Abruzzo, dia un contributo di 120 mila euro alla società per la gestione del Fadini e ha anche sottolineato l’importanza che quei fondi possano essere utilizzati in futuro per la sistemazione del Campo Castrum o del pattinodromo.
“C’è crisi a tutti i livelli”, ha concluso il Sindaco, “ma non possiamo permetterci di disperdere le nostre risorse sportive”.
Lino Nazionale

 


Impostazioni privacy