Secondo il neo tecnico gialloblù il Pineto ha le potenzialità per risalire in classifica. “Ho visto la gara contro Gela in tv – ha affermato Conte – e credo che dal punto di vista delle individualità la squadra ce la possa fare. Sto iniziando a conoscere questa realtà e dobbiamo puntare a salvarci sul campo”. Secondo Conte la chiave dell’inversione di rotta è nella testa dei suoi ragazzi.
“Dobbiamo riabituarci a vincere e ad assumere un atteggiamento positivo – ha osservato Conte – per arrivare alla salvezza e pensare poi al futuro”. Il tecnico argentino ha accettato l’offerta della Pallavolo Pineto dopo aver conosciuto nel dettaglio i programmi della società. “I piani della nuova dirigenza mi hanno convinto – ha concluso Conte – e puntiamo in questi mesi a gettare le basi di un lavoro che possa proseguire anche nei prossimi anni”.Molto soddisfatto per l’arrivo di Hugo Conte il procuratore generale
della Pallavolo Pineto, Umberto Mongia (nella foto assieme a Conte). “Questa ulteriore mossa è stata compiuta per imprimere una svolta alla stagione – ha sottolineato Mongia – e con l’arrivo di un mostro sacro come Hugo Conte speriamo di poter ottenere al più presto la prima vittoria del 2011. Con lui iniziamo un percorso che vorremmo sviluppare anche nelle stagioni future”.A supportare il lavoro di Hugo Conte ci sarà anche il preparatore atletico Simone Ade.