Teramo Calcio, Petermann rinforza il centrocampo

Davide Petermann è un nuovo giocatore del Teramo.

Nato a Roma il giorno di Natale del 1994, si è formato calcisticamente nelle giovanili del Siena, per poi trasferirsi definitivamente al Palermo, dove ha affinato la sua crescita nella Primavera rosanero, prima di conoscere la Lega Pro con Sud Tirol, Torres e, nell’annata appena terminata, a Santarcangelo.

“L’anno passato ho subìto un brutto infortunio che mi ha tenuto fermo per gran parte della stagione – il pensiero di Petermann – così quando mi ha chiamato mister Zauli, ho pensato che mi avrebbe aiutato molto arrivare in un ambiente dove già conoscevo lo staff tecnico. Negli ultimi anni ho sempre giocato davanti alla difesa, ma posso eventualmente ricoprire sia il ruolo di mezzala che quello di trequartista. Sono andato via di casa da piccolo in direzione Siena, poi il direttore Perinetti mi portò a Palermo e lì ho vissuto due stagioni importanti nella Primavera, venendo anche aggregato in prima squadra e assaggiando successivamente la Lega Pro con tre maglie diverse. Dall’infortunio sono passati sei mesi, ho fatto un’ottima riabilitazione a Palermo, fisicamente mi sento bene, le ultime visite sono state positive, sono pronto per riprendere confidenza con il campo. Spero di fare un campionato importante, raggiungendo buoni risultati con l’aiuto di tutta la squadra”.

Arriva in prestito annuale dal Palermo. Domani il direttore sportivo Fabio Lupo sarà a Milano per valutare altri profili. Si attende ancora l’arrivo di Karkalis, che prima deve rinnovare con il Pescara, e buone nuove dal fronte Sansovini e portiere (Tonti in forte dubbio). Scipioni, invece, è sulla strada verso la permanenza.

Su Amadio, invece, il Latina si è mosso ufficialmente. Attesi sviluppi.

Gestione cookie