Giulianova. Non ci sono novità in casa Giulianova sul fronte societario. I tentativi del sindaco Francesco Mastromauro di raggrupare alcuni imprenditori capaci di acquisire il pacchetto delle azioni di proprietà del presidente giallorosso Dario D’Agostino al momento è andato a vuoto. Il primo cittadino tuttavia non si è perso d’animo.
Nella giornata odierna Mastromauro con un giro di telefonate ha contattato altri imprenditori nella speranza di ottenere un parere di massima sulla disponibilità ad acquisire il Giulianova. Di concreto però non c’è ancora nulla. Anche perché si è quasi sempre sentito rispondere che se resta D’Agostino non sono disposti ad aiutare il Giulianova calcio. La situazione in casa giallorossa resta disperata. La squadra è all’ultimo posto in classifica, il presidente ha confermato la fiducia al tecnico Ersilio Cerone e per quanto riguarda i rinforzi al momento non sembra esserci alcuna speranza. Anche perché un’eventuale operazione tecnica potrebbe essere portata avanti in caso di cambio societario. In pratica, se nei prossimi giorni dovesse esserci il passaggio delle consegne, come la città intera spera, automaticamente ci sarebbe l’esonero di Cerone con l’ingaggio di un nuovo allenatore. Non solo, ma la nuova proprietà si occuperebbe anche del potenziamento dell’organico che necessità senza alcun dubbio di un difensore centrale, di un centrocampista e di una punta di qualità da affiancare a Margarita. A proposito di centrocampisti, il Giulianova ha perso per tutta la stagione Mauro Pucello dopo il brutto infortunio al ginocchio rimediato tre settimane fa. Pucello, già reduce da un intervento chirurgico al ginocchio per lesioni ai legamenti, dovrà essere nuovamente operato. Se ne riparlerà solo dopo le festività natalizie.
Intanto la squadra tornerà ad allenarsi lunedì 27 dicembre, mentre il campionato riprenderà il 16 gennaio dopo la lunga sosta. I giallorossi renderanno visita per la prima di ritorno alla Sangiovannese, altra formazione in lotta per la salvezza. Per quella data si spera che ci siano novità importanti.